Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 22 novembre 2017 - Ore 06:15

"Dona ciò che non usi, prendi quello che ti piace": arriva il Bazar del Dono

"Dona ciò che non usi, prendi quello che ti piace": arriva il Bazar del Dono

Lecce - Apre i battenti a Lecce, il "Bazar del Dono", un progetto premiato dalla Regione Puglia e finanziato grazie al bando Principi Attivi 2012. L’inaugurazione, si terrà questo pomeriggio alle 18.30. Obiettivo del Bazar è quello di promuovere la cultura del dono favorendo così la sostenibilità ambientale, inoltre, si risparmia e si aiuta il prossimo.

Il Bazar sorgerà un locale inutilizzato da anni, sito a Lecce in via Zanardelli 22, all'interno del quale, è stato effettuato, nei mesi scorsi, un totale restyling grazie al lavoro dei volontari dell'associazione "Il formicaio". Durante l'inaugurazione sono previsti momenti musicali, aperitivi biologici e sorprese per il quartiere.

"Dona ciò che non usi, prendi quello che ti piace!" è il motto del Bazar del Dono. Chiunque può donare l’oggetto che non usa, semplicemente portandolo, allo stesso modo, in forma libera e gratuita, può prendere ciò di cui ha bisogno o che gli piace. Obiettivo del Bazar è quello di promuovere la cultura del dono come buona pratica di sostenibilità ambientale. 

Per farlo bisogna rispettare solo tre piccole e semplicissime regole:

1) IL BAZAR E' LIBERO! Si dona e si riceve in forma libera e gratuita. Gli oggetti donati possono essere donati e apprezzati da qualcun altro.

2) IL BAZAR E' DI TUTTI! Chiunque può contribuire a rendererlo vivo e ordinato.

3) IL BAZAR E' PER IL BENESSERE COLLETTIVO! Non bisogna svuotare cantine e coscienze. Non é necessario donare un oggetto per prenderne un altro, né viceversa, perché principale obiettivo è la rivalorizzazione delle relazione attraversi la ridistribuzione e il riutilizzo degli oggetti.

per info e contatti: www.ilformicaio.eu

facebook.com/ilformicaio.educazioneambientale

facebook.com/bazardeldono

twitter/ilformicaio.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...

03 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - RADICI - Pizzicheria Salentina organizza - per il nono anno consecutivo - l’edizione romana del “San Martino Salentino”. Un evento,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner