Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 21 novembre 2017 - Ore 03:47

Koreja: In scena Julia Varley con Ave Maria

Koreja: In scena Julia Varley con Ave Maria

Lecce - Prosegue con grande successo il progetto internazionale I MARI DELLA VITA: dal mediterraneo al mare del Nord seminari, spettacoli e scambi culturali per festeggiare i 50 anni dell’Odin Teatret. Appuntamento giovedì 18 settembre alle ore 20.45 con AVE MARIA La morte si sente sola. Una cerimonia per l'attrice cilena María Cánepa spettacolo con Julia Varley, regia di Eugenio Barba. “Trecento passi in pochi istanti. Pelle di pietra sulla mia testa. I morti e le mosche trasparenti - cosa sono? E cosa importa? Forse la morte non prende via tutto”

Questi versi del poeta italiano Antonio Verri riassumono la performance. L'attrice inglese Julia Varley evoca l'incontro e l'amicizia con l'attrice cilena María Cánepa. È la Morte a celebrare la fantasia creativa e la dedizione di María che seppe lasciare una traccia dopo la sua scomparsa. Tutto esaurito alle ore 19.00 per l’ultima replica di MEMORIA lo spettacolo di Else Marie Laukvik realizzato in collaborazione con Frans Winther per la regia di Eugenio Barba. 

Uno spettacolo da camera con la musica e le canzoni sui bambini Moshe e Stella e le loro storie con un lieto fine. Le vere storie di Mosè e Stella provengono dal libro di Yaffa Eliach:  Racconti chassidici dell'Olocausto. Due storie a lieto fine dai campi di sterminio nel cuore dell’Europa. Il peso e l’obbligo della memoria, il ricordo di una terra a cui tornare. Memoria è dedicato agli scrittori Primo Levi e Jean Améry sopravvissuti di Auschwitz e in seguito suicidatisi. Lo spettacolo, riservato ad un massimo di 40 spettatori si terrà ai Cantieri Teatrali Koreja e non, come annunciato, in una abitazione privata.

Parallelamente agli spettacoli proseguono IL PONTE DEI VENTI seminario con l’attrice Iben Nagel Rasmussen e la collaborazione di Sofia Monsalve ed Elena Florise e Seminario e preparazione baratto-concerto Banchetto di poesia e musica con Kai Bredholt, Erika Sanchez e gli attori di Koreja.

L’Azione è finanziata a valere sul POIn - Programma Operativo Interregionale (FESR) 2007 – 2013 “Attrattori culturali, naturali e turismo”, Asse I – Valorizzazione e integrazione su scala interregionale del patrimonio culturale e naturale, nell’ambito dei programmi affidati dalla Regione Puglia al Teatro Pubblico Pugliese, col sostegno del Comune di Lecce, del Comune di Gallipoli e col patrocinio del Comune di Carpignano Salentino in collaborazione con i Cantieri teatrali Koreja.

AVE MARIA 

Attrice Julia Varley

Diretto da Eugenio Barba

Assistente: Pierangelo Pompa

Testo: Odin Teatret e citazioni da Gonzalo Rojas e Pablo Neruda

MEMORIA

Con  Else Marie Laukvik, Frans Winther

Testo Else Marie Laukvik in collaborazione con Eugenio Barba e Frans Winther.

Musica Frans Winther, e canzoni yiddish.

Diretto da Eugenio Barba

INGRESSO UNICO euro 10


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...

03 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - RADICI - Pizzicheria Salentina organizza - per il nono anno consecutivo - l’edizione romana del “San Martino Salentino”. Un evento,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner