Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 18 agosto 2017 - Ore 20:23

"Bianca come Gelsomino" con Iben Nagel Rasmussen

"Bianca come Gelsomino" con Iben Nagel Rasmussen

Lecce - Prosegue il progetto internazionale I MARI DELLA VITA: dal mediterraneo al mare del Nord seminari, spettacoli e scambi culturali per festeggiare i 50 anni dell’Odin Teatret. 

Atteso appuntamento mercoledì 17 settembre alle ore 20.45 con BIANCA COME IL GELSOMINO concerto d’attore con Iben Nagel Rasmussen. L'attrice ripercorre con la sua voce gli spettacoli dell'Odin Teatret dal 1966 ad oggi. Ricorda e sperimenta ancora i cambiamenti della voce, da quella della sala chiusa che permette all'attore di esprimere il suo mondo interiore, a quella degli spettacoli di strada (l'incontro col mondo esteriore, fino allo spazio che creano le parole attraverso i loro significati e sonorità). La giornata di spettacoli si apre alle ore 19.00 con MEMORIA (in replica giovedì 18) lo spettacolo di Else Marie Laukvik realizzato in collaborazione con Frans Winther per la regia di Eugenio Barba. 

Uno spettacolo da camera con la musica e le canzoni sui bambini Moshe e Stella e le loro storie con un lieto fine. Le vere storie di Mosè e Stella provengono dal libro di Yaffa Eliach:  Racconti chassidici dell'Olocausto. Due storie a lieto fine dai campi di sterminio nel cuore dell’Europa. Il peso e l’obbligo della memoria, il ricordo di una terra a cui tornare. Memoria è dedicato agli scrittori Primo Levi e Jean Améry sopravvissuti di Auschwitz e in seguito suicidatisi.

Lo spettacolo, riservato ad un massimo di 30 spettatori si terrà, a Lecce, in una abitazione privata con prenotazione obbligatoria. Parallelamente agli spettacoli proseguono IL PONTE DEI VENTI seminario con l’attrice Iben Nagel Rasmussen e la collaborazione di Sofia Monsalve ed Elena Florise e Seminario e preparazione baratto-concerto Banchetto di poesia e musica con Kai Bredholt, Erika Sanchez e gli attori di Koreja.

L’Azione è finanziata a valere sul POIn - Programma Operativo Interregionale (FESR) 2007 – 2013 “Attrattori culturali, naturali e turismo”, Asse I – Valorizzazione e integrazione su scala interregionale del patrimonio culturale e naturale, nell’ambito dei programmi affidati dalla Regione Puglia al Teatro Pubblico Pugliese, col sostegno del Comune di Lecce, del Comune di Gallipoli e col patrocinio del Comune di Carpignano Salentino in collaborazione con i Cantieri teatrali Koreja.

BIANCA COME IL GELSOMINO

Concerto d’attore con Iben Nagel Rasmussen

MEMORIA

Con  Else Marie Laukvik, Frans Winther

Testo Else Marie Laukvik in collaborazione con Eugenio Barba e Frans Winther.

Musica Frans Winther, e canzoni yiddish.

Diretto da Eugenio Barba

INGRESSO UNICO euro 10


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner