Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 19 agosto 2017 - Ore 17:07

1^ Edizione del Festival "Le Ance Libere del Mediterraneo"

1^ Edizione del Festival "Le Ance Libere del Mediterraneo"

Brindisi - Si terrà a San Vito dei Normanni dal 5 al 7 settembre 2014 il I° Festival Internazionale "Le Ance Libere Del Mediterraneo". Il centro del brindisino onorerà la musica classica, popolare, moderna- jazz e regalerà al pubblico un’occasione unica di arricchimento culturale e valorizzazione della musica. Protagonisti del Festival saranno la fisarmonica, l'organetto, il bandoneon. Il Festival ha la finalità di valorizzare i talenti e le originalità che si esprimono attraverso la musica, permettendo di valorizzare le capacità artistiche, interpretative ed esprimere quelle compositive.La rassegna è aperta a tutti i musicisti e non, siano essi in formazione singola, gruppo, cameristica dal duo all’orchestra. L’evento musicale è organizzato dall’Associazione Musicale San Vito Martire con la direzione artistica del M° Francesco Palazzo, dott. Vito Angelo Carrone e il M° Vincenzo De Nitto.

Il Festival si aprirà con il concerto inaugurale del 4 settembre, alle ore 20.00 di giovedì 4 settembre nei pressi della Chiesa della Pietà ci sarà l’esibizione del duo “Folksongs” che darà il via al festival. Venerdì 5 settembre si proseguirà con l’apertura del Festival nell’Arena Don Tonino Bello (Villa Comunale di San Vito). Alle 18.00 ci saranno le esibizioni dei partecipanti della prima sezione.  In serata ci si sposta nel centro storico della città per ascoltare il concerto del duo De Nitto/ Carbone che ci emozioneranno con la loro musica. L’appuntamento è alle 20.30 nei pressi della cicchetteria Last Shot (corso Leonardo Leo).

Sabato 6 settembre si continuerà con le esibizioni dei partecipanti alla seconda sezione alle ore 18.00, la location è l’Arena Don Tonino Bello. Alle 20.30 nei pressi della libreria Icaro ci sarà il concerto del Trio di Fisarmoniche “Leonardo Leo”.

Domenica 7 settembre alle ore 18.00 presso l’Arena Don Tonino Bello ci saranno le esibizioni dei partecipanti della terza sezione. Alle 20.00 sempre all’Arena ci aspetta il Gran Concerto Finale dell’Orchestra “Le Ance libere del Mediterraneo” e seguirà la premiazione.

Regolamento e domanda d’iscrizione possono essere scaricate dal sito dell’Associazione (http://www.associazionemusicalesanvito.it/) o ritirati presso la Scuola di Musica “Lucia Iurleo” di San Vito dei Normanni.

 Per maggiori potete telefonare alla nostra segreteria organizzativa:

 tel: 339 4628086 - 335 1419968, mail: festivalancemediterraneo@gmail.com.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner