Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 21 gennaio 2018 - Ore 13:31

Al via la VII^ edizione della rassegna "Salice JazzWine"

Al via la VII^ edizione della rassegna "Salice JazzWine"

Salice Salentino - Un momento d’incontro tra suoni e sapori ricercati, in cui ci si immerge dando sollievo ai sensi: questo è Salice JazzWine, che quest’anno giunge alla sua VII edizione. Si caratterizzerà per le tante novità scenografiche, la location e le attenzioni che si dedicheranno agli appassionati. La gradevolezza dell’esperienza concerto è garantita dall’indiscutibile qualità degli artisti e dalle tre sessioni musicali previste. Jazzisti di fama internazionale, lo staff qualificato, il pubblico sempre consistente e caloroso in ambientazioni magiche, scaldate dall’ottimo vino, sono gli ingredienti per un evento unico nel suo genere. Dopo le ultime due edizioni, che hanno visto la kermesse spostarsi in location differenti, quest’anno si ritorna nel cuore di Salice Salentino, in Piazza Plebiscito. Qui, nel 2007, l’evento ebbe vita grazie all’idea del M° Andrea Sabatino, musicista jazz, ideatore e Direttore Artistico dell’evento. Il prossimo 6 settembre 2014, si garantirà un’atmosfera di grande fascino: un jazzclub sotto le stelle, in Piazza Plebiscito che sarà il palcoscenico naturale del Festival, luci e chiaroscuri costituiranno un paesaggio quasi onirico, le note musicali e i profumi di bacco ne pervaderanno gli spazi.

Eleganti spazi, elegantemente attrezzati, formeranno la lounge area il cui accesso avverrà solo suprenotazione. Intorno, aree libere da vivere e godere fra note e degustazioni. Qualificati sommeliers mesceranno i nobili vini in un’atmosfera a luci soffuse e lume di candela, permettendo di degustare i vini accompagnati da prodotti tipici durante la manifestazione, in un’area riservata e senza disturbo per il gradevole ascolto musicale.

A corredo della manifestazione, in Piazza Pace, ci saranno due stands curati dal GAL Terra d’Arneo e dal Consorzio per la Tutela dei Vini DOP Salice Salentino, con degustazione dei pregiati Vini. Ricco il panorama musicale ideato da Andrea Sabatino per la settima edizione:

STEFANO DI BATTISTA & NICKY NICOLAI, LUCA AQUINO, VINCENZO PRESTA e molti altri. In caso di pioggia la manifestazione si terrà presso il Centro Polifunzionale “p. Benigno Perrone” in Via Pasquale Leone (ang. Via Filippo Turati). Ma il Salice JazzWine è anche altro, non solo musica, non solo vino. 

Il Salice JazzWine è un progetto culturale che mira allo sviluppo del binomio jazz-vino, attraverso una serie di eventi collaterali che conferiranno ancora maggior lustro all’evento. Il 3 settembre, infatti, è previsto un convegno, c/o il Museo del Vino “Piero e Salvatore Leone de Castris”, dal tema: “Attorno al Vino: approcci multidisciplinari al mondo enologico”. Interverranno il prof. Giancarlo Colelli e la prof. Patrizia Resta (ordinari all’Università di Foggia), il dr. Agostino Grassi (Segretario della Fondazione Dieta Mediterranea), l’arch. Antonio Monte (IBAM-CNR Lecce) e l’ing. Pantaleo Piccinno (Vice Presidente del GAL Terra d’Arneo). Coordina il dr. Marcello Favale. Saranno ospiti della serata l’Assessore Regionale alle Risorse Agroalimentari dr. Fabrizio Nardoni, il Sindaco di Salice Salentino dr. Giuseppe Tondo, il Vice Presidente del Consiglio Regionale della Puglia dr. Antonio Maniglio, il Presidente di Confindustria Lecce dr. Piernicola Leone de Castris (Presidente dell’omonima azienda vinicola, il Presidente della Cantina Coop. di Salice geom. Giovanni Ianne.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
20 Gennaio 2018 - Lecce

Lecce - Il 22 febbraio si accenderanno i riflettori su uno dei gioielli storici culturali leccesi d’eccellenza, l’ex convento degli Agostiniani,...

28 Dicembre 2017 - Lecce

Lecce - Gran galà e cenone di fine anno a Corte Licastro di Lecce in occasione della notte di San Silvestro. Il party esclusivo avrà inizio...

18 Dicembre 2017 - Novoli

Novoli - Sarà l'Area 51 di Novoli (Strada Provinciale Novoli-Veglie) ad ospitare il nuovo concerto della cover band di Luciano Ligabue “Figli di...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner