Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 21 giugno 2018 - Ore 18:11

Parata di artisti per il Festival della Luna Bianca

Parata di artisti per il Festival della Luna Bianca

Brindisi - La Luna, come è risaputo, non brilla di luce propria ma di luce riflessa. Essa appare bianca quando si trova a un'altezza, rispetto all'orizzonte, tale da essere colpita interamente dalla luce solare. In tal caso i raggi solari colpiscono tutta la superficie lunare esposta la quale rimanda tutta la quantità di luce che la colpisce e, poiché la luce é naturalmente bianca, appare tale.

Ispirandosi a tale fenomeno naturale, alcuni importanti staff impegnati nel settore del clubbing, hanno organizzato, presso Torre Regina Giovanna di Apani, il primo Festival della Luna Bianca, che si svolgerà sabato 30 agosto e che vedrà alternarsi importanti personaggi del clubbing italiano, che hanno contribuito alla maturazione dell’intrattenimento notturno nostrano.

In consolle, nelle tre aree da ballo ricavate all’interno della struttura, si alterneranno i djs del Metempsicosi, team tra i più importanti della scena italiana. Ci sarà Ricky Le Roy, che dopo aver iniziato come light-jay, nei primi anni ’90, ha proseguito il suo percorso artistico come dj proponendo set molto vari con un sound molto ritmato, morbido e solare. Mixerà anche Mario Piperino, in arte Mario Più, dj di origine toscana, che si sposta agilmente tra dance, trance e minimal e il suo talento in consolle e in studio di registrazione gli hanno permesso di essere uno dei djs italiani più conosciuti e apprezzati in Europa e nel resto del mondo. Sarà presente anche 00Zicky, che da vocalist a dj, era precedentemente soprannominato “il giullare”. Ha sempre coltivato la sua passione per la musica in tutte le sue forme, seguendo le uscite discografiche e le nuove tendenze e ha iniziato un nuovo percorso artistico, ai giradischi. Proporrà la sua musica anche Joy Kiticonti, artista poliedrico, con diversi anni di carriera alle spalle, successi discografici e artistici, collaborazioni e riconoscimenti, che lo hanno reso un dj completo e molto apprezzato. 

Sempre della Metampsicosi, ci saranno due illustri cerimonieri, Franchino e Luca Pechino. Il primo, all’anagrafe Francesco Principato, è tra i veterani dell’intrattenimento notturno italiano, è sia vocalist che dj, ruolo con il quale ha intrapreso il suo percorso artistico, ma anche cantante e scrittore, di noto successo negli ambiti della musica elettronica. Una notte del 1992 decise di utilizzare voci campionate ed effetti sonori durante la serata, rivoluzionando il modo di fare il vocalist, fino a quel momento relegato al semplice parlato al microfono. Da allora Franchino ha ricoperto i panni di cantastorie, creando una particolarissima atmosfera che l’ha reso famoso ed unico, in tutta Italia. Luca Pechino tecnico, grintoso, tenace nel crearsi una propria immagine artistica, unisce la sua voce alla musica techno, impostando un viaggio coerente alla filosofia della musica elettronica.

Con loro, al mixer, ci sarà anche il dj Luca Cassani, è di certo uno tra i personaggi della night life italiana più conosciuti a livello internazionale. In attività dal 1980 ha girato i più importanti club del mondo, grazie al suo talento come dj, come remixer e come producer. Ad affiancare questi personaggi, durante il festival, ci saranno alcuni dei più talentuosi djs locali, tra cui Teddy B, Italo Perez, Danilo Seclì, Dodo, Cletus, Antonio Passero, Kokko, Diego Mecca, Mario Borromeo, Vito B e Luca Giannone.

Torre Regina Giovanna – C.da Baccanati – Apani (Br)

Infoline: 3466693619

Apertura: 21:00


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
20 Aprile 2018 - Lecce

Lecce - Ultima giornata dell’evento “Oltre la paura, arte e cultura della prevenzione” firmata Andos onlus Lecce, oggi 20 aprile alle ...

19 Febbraio 2018 - Lecce

Lecce - Presentata questa mattina a Lecce la conferenza stampa di BTM, una delle principali manifestazioni del Sud Italia che raccoglie intorno a se...

20 Gennaio 2018 - Lecce

Lecce - Il 22 febbraio si accenderanno i riflettori su uno dei gioielli storici culturali leccesi d’eccellenza, l’ex convento degli Agostiniani,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner