Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 20 agosto 2017 - Ore 13:55

Ultima notte del "Circo Nero" al Praja

Ultima notte del "Circo Nero" al Praja

Gallipoli - Tod Browning nel 1932 ha diretto il film drammatico, dai toni horror, considerato uno dei più grandi cult movie di sempre, “Freaks”, la cui storia è ambientata nel mondo del circo ed interpretato da veri “fenomeni da baraccone”, esseri bizzarri e deformi.

Da questa pellicola hanno preso spunto gli ideatori del Circo Nero, uno spettacolo di animazione realizzato da un gruppo di performers che rivisitano i più svariati personaggi del circo, affiancati sia da truccatori, hairstylist, costumisti e coreografi, che da veri e propri artisti circensi. Tra visioni oniriche, saranno presenti figure come la donna cannone, l’uomo proiettile, presentatori paciosi, mangiatori di fuoco, donne stupende e tanto altro ancora.

“Questo progetto nasce dall’amore per il circo – ha affermato Leandro Bisozzi della Stranomondo, di Firenze, società ideatrice del Circo Nero - visto come una sorta di famiglia, dove ci sono personaggi un po’ strampalati. Quando andavamo al circo da piccoli, a Firenze, arrivavamo nel tendone e c’era questo calore, questi personaggi strani che affascinavano e ci lasciavano a bocca aperta. Poi strada facendo, diventando più grandi è stata fondamentale la visione del film ‘Freaks’ di Tods Browning del 1932, un bellissimo film in bianco e nero, abbastanza tragico che manda un messaggio fortissimo a cui noi ci rifacciamo. Questo narra le avventure di un circo durante la recessione americana nel quale si mostravano i freaks, ovvero le persone con le diversità, i gemelli siamesi, i macrocefali, ecc. Quindi quello che vogliamo poter fare noi, ha un messaggio di divertimento e soprattutto, nel nostro piccolo, è un inno alla tolleranza e ad accettare la diversità. Invitiamo a tirare fuori questa particolarità nelle serate che facciamo attraverso il look e i costumi, realizzati da stilisti emergenti, sia italiani che stranieri”.

Nel corso dell’estate 2014 il Circo Nero è stato presente ogni martedì nella discoteca Praja di Gallipoli con i party “Parada”. Il 26 agosto si terrà l’ultimo party di questa interessante rassegna alla quale hanno partecipato importanti nomi della scena clubbing internazionale, oltre ai performers che hanno emozionato il pubblico con i loro personaggi e le singolari coreografie.

 “Lo spettacolo dura tutta la serata. Saremo in posizioni diverse rispetto alle performance dei ballerini, saremo all’ingresso, in pista, ovunque. Cercheremo di coinvolgere il pubblico e di divertirci con esso. Inviteremo la gente a venire nei camerini a vedere quello che facciamo e come lo prepariamo e quindi sarà uno spettacolo a 360 gradi, senza il classico palco. Le nostre performance saranno quelle del circo, con acrobati, animali, rappresentati da uomini e donne e tanto altro”.

In consolle si alterneranno i djs resident Tello e Flavio Santoro, accompgnati in voce da Toni Tinelli e Alessandro Gemma.

Praja: Litoranea Gallipoli-Leuca loc. Baia Verde – Gallipoli 

Infotel: 3486297999

Inizio Spettacolo: ore 23:00.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner