Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 21 agosto 2017 - Ore 03:02

Martin Solveig nel "Pop Fest" Praja

Martin Solveig nel "Pop Fest" Praja

Gallipoli - La dance sta vivendo un momento davvero prolifero, in quanto è presente in vari ambiti della musica. Il Pop Fest, promosso dalla società Musicaeparole, è una rassegna che propone alcuni dei migliori artisti del panorama pop dance italiano e internazionale.

Giovedì 21 agosto, al Praja di Gallipoli, per l’ultimo appuntamento della rassegna Pop Fest, progetto che quest’anno è stato più articolato sia in termini di programmazione che di tempo, si esibirà il noto dj francese Martin Solveig, che ritorna nel frequentato club ancora una volta a proporre il suo set.

Vera e propria star del firmamento dance internazionale, questo dj francese è il dj producer del momento. Cresciuto sotto l’ala del suo mentore, Claude Monnet, antesignano del “French Touch”, l’house francese e supportato dal maestro Bob Sinclar, attualmente collabora addirittura con la celebre Madonna. Ma lui fin dai suoi inizi ha dimostrato un certo talento, tanto da essere soprannominato “l’enfant prodige”. I suoi primi successi portano i nomi di “Heart to Africa”, “Edony”, “Madan” e “Linda”, tanto per citare alcuni suoi lavori del primo album “Suite”, pubblicato nel 2003 con il quale ha conquistato notorietà in tutto il mondo. Martin Solveig è un’artista in continua ascesa che con ogni pubblicazione è riuscito a conquistare sempre maggiore importanza nel mondo musicale. “Hedonist” e “C’est la vie” sono stati delle conferme, che gli hanno permesso di essere richiesto in ogni parte del pianeta e partecipare ad importanti eventi e festival, con un dj set caratterizzato da atmosfere permeate da melodie solari, selezioni eclettiche, anteprime discografiche e miscelazioni ad arte, condite da un pizzico di raffinata ironia francese. 

Come se tutto ciò non fosse già tanto per un’artista, Solveig ha continuato incessantemente il suo lavoro in studio, prendendo qualche lezione di tennis, ingaggiando un collega francese, Dj Gregory, come manager e sfidando, forse metaforicamente, il campione d’incassi Bob Sinclar sul campo del Roland Garros, lanciando in questa maniera la hit “Hello” del suo album, edito lo scorso anno, “Smash”. Il risultato: un successo planetario che lo ha immortalato tra i dj pop star degli ultimi anni.

La sua bravura, la sua tecnica, il suo amore per la musica e la sua simpatia, si mescolano e vengono sprigionati durante le sue performance, nelle quali il pubblico viene trascinato in un vortice di divertimento. L’energia che riesce a trasmettere è tanta e il feeling che crea con il suo pubblico è davvero sorprendente. 

Ad affiancare questo artista internazionale ci saranno alcuni dei dj resident del Pop Fest, che hanno affiancato i big che sono intervenuti in questa rassegna molto apprezzata dia dai clubbers che sono arrivati a Gallipoli da tutta Italia, che dagli artisti stessi che hanno partecipato, ovvero Silvio Carrano, Danilo Seclì, Flavio Santoro, Tommy Moretti e Danni Roma.

Praja: Litoranea Gallipoli-Leuca loc. Baia Verde – Gallipoli 

Infotel: 3293487846

Inizio Spettacolo: ore 22:00.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner