Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 18 novembre 2017 - Ore 00:14

Len Faki e Johannes Heil al Cave di Gallipoli

Len Faki e Johannes Heil al Cave di Gallipoli

Gallipoli - La cava è un luogo nel quale viene svolta attività di estrazione mineraria, sfruttando un particolare giacimento, classificato come “materiale da cava”. Le aree utilizzate, successivamente dismesse, vengono adoperate in varie maniere. Una soluzione originale è stata pensata per la cava di Gallipoli, in contrada Li Monaci. Al suo interno infatti è stata ricavata una discoteca, il cui concept è proprio quello di una cava, mantenendo il carro ponte e gli altri attrezzi tipici di questo luogo di lavoro, oltre che materiale di risulta, come pietre e tufi. Anche il nome attribuito a questa location è rimasto lo stesso, modificato al plurale, Cave. 

Lunedì 18 agosto, al Cave di Gallipoli si esibirà il dj e produttore di origine turca Len Faki, tra i più apprezzati della scena elettronica mondiale, fondatore dell’etichetta discografica Figure Records e Johannes Heil, artista tedesco e suo collaboratore.

Apprezzato dagli addetti ai lavoro quanto dai clubbers di tutto il mondo, Len Faki è attualmente protagonista nel famoso festival internazionale Time Warp. Il suo percorso musicale ha avuto inizio a metà degli anni ’90, fondando il progetto Lexicon, il cui sound era caratterizzato da sonorità ritmiche e percussioni, prodotto dalla label House Plastic City. Da quel momento la sua vita ha subito grandi cambiamenti. Ha creato varie etichette techno, tra cui la Monoid e la Feis, che hanno attratto artisti di elevato calibro come il celebre The Hacker e nel 2003 si è trasferito a Berlino, centro nevralgico del mondo elettronico, nel quale la sua attività ha ricevuto una forte spinta, sia in ambito produttivo che come performance live. Nella capitale tedesca ha fondato un nuovo progetto discografico, la Len Series, etichetta “madre” indipendente, impostata per dare un marchio di fabbrica a una specifica tipologia di sonorità techno, intensa, audace e innovativa, rivolta al clubbing. Questo è stato un tentativo ambizioso, che voleva dimostrare la sua apertura mentale per le varie sfumature e sfaccettature della cultura del club, offrendo così varie possibilità per esplorare giocosamente nuovi confini ed esprimere, in generale, una nuova creatività. La sua filosofia trova la piena consacrazione con l’etichetta “figlia”, la Figure records, creata successivamente e caratterizzata da sonorità decisamente più calde rispetto allo stile più difficile e freddo di quella “madre”. Parallelamente al lavoro da produttore, l’attività da dj ha portato Len Faki, in giro per i più importanti locali di Berlino quali l’Ostgut e il Berghain del quale è stato anche resident, oltre a collezionare esibizioni in tutto il mondo. 

Al Cave, Len Faki proporrà il suo personale dj set, molto caratteristico, in quanto è una performance che si protrae per molto tempo, nelle quali ha la possibilità di variare spesso toni e stile, sperimentando il più possibile. Proprio per questo è solito proporre brani inediti, non ancora prodotti, testandoli dal vivo.

Con lui, in consolle ci sarà Johannes Heil, dj tedesco esperto nel settore della musica elettronica. Ha iniziato la sua attività, più o meno con il collega turco, ovvero nell’ultima decade del secondo millennio, precisamente nel 1995 e ha ben presto iniziato anche a dedicarsi al settore delle produzioni discografiche, rilasciato molte tracce su alcune delle più apprezzate etichette tedescehe, evidenziando uno stile personale, dalle sfumature scure, che mette insieme techno, electro, minimal techno, dance.

Cave – C.da Li Monaci – Gallipoli

Infotel: 3293487846

Apertura: 22:30.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...

03 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - RADICI - Pizzicheria Salentina organizza - per il nono anno consecutivo - l’edizione romana del “San Martino Salentino”. Un evento,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner