Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 23 giugno 2018 - Ore 04:13

Bob Sinclar al Cave di Gallipoli per il "Pop Fest"

Bob Sinclar al Cave di Gallipoli per il "Pop Fest"

Gallipoli - Il Gallipoli Pop Fest è un progetto musicale che si è affermato e consolidato negli anni registrando una considerevole e crescente partecipazione del popolo della notte soprattutto giovanile e ricevendo notevoli riconoscimenti dagli addetti ai lavori e da esperti del settore. 

A differenza degli altri anni, in questa nuova edizione, il Pop Fest sarà più articolato e avrà una doppia, ovvero quella settimanale che si terrà al Praja, in località Baia Verde e i grandi eventi che troveranno spazio presso il al Parco Gondar, sul lungomare G. Galilei e presso il Cave, in contrada Li Monaci.

Domenica 17 agosto, presso quest’ultima discoteca, il cui concept è proprio quello di una cava, mantenendo il carro ponte e gli altri attrezzi tipici di questo luogo di lavoro, oltre che materiale di risulta, come pietre e tufi, si esibirà il dj Bob Sinclar, tra gli artisti pop dance più importanti della storia del clunning internazionale.

Christophe Le Friant, vero nome dell’artista, ha preso spunto per il suo personaggio da Bob Saint-Clair, interpretato da Jean Paul Belmondo nel film “Le magnifique” di Philippe de Broca del 1973, volendo creare una figura un po’ luccicante che gli assomigliasse. Dai bar di Parigi inizia la sua ascesa nel mondo della musica, agli inizi degli anni 90, quando è esploso il movimento della “French Touch”, la musica House prodotta in Francia, genere musicale del quale attualmente lui è il massimo esponente, insieme a David Guetta e Martin Solveig. La sua bravura ben presto ha fatto aumentare anche la sua attività, portandolo a segnare notevolmente la storia della musica negli ultimi anni, da quando sul finire degli anni 90 ha prodotto “Gym Tonic” e collaborò con gli Sturdust per la hit “Music sound better with you”. Il successo commerciale, a livello planetario, lo ha raggiunto con la famosissima “Love Generation”, nel 2005 e dall’ora non ha mai smesso di regalarci grandi emozioni con i suoi brani. 

“Ho iniziato nel 1994 – ha affermato l’artista – senza avere in mente un particolare progetto di business, né una visione di guadagno. Ho iniziato ad auto produrre le mie tracce e ho iniziato ad ottenere record prima a Londra e poi in tutto il mondo. Ho fatto questo solo per piacere, perché era la mia passione. Tutto dipende dal cuore. Adesso sono felice quando la mia musica tocca le persone, è una sensazione straordinaria”.

Al Cave, Bob Sinclar, protagonista dell’ultimo spot del brand Vecchia Romagna, si esibirà in una performance che avrà l’aspetto di un concerto di una pop star. Nel suo dj set è solito proporre i successi della sua discografia e i suoi remix. 

Con lui, in consolle ci sarà Sabino Alberto Di Molfetta , meglio conosciuto come dj Albertino, una delle colonne portanti della radiofonia italiana e punto di riferimento di tanti addetti ai lavori. Artista capace di districarsi abilmente tra programmi radiofonici e televisivi, ha ottenuto tanti premi e riconoscimenti, come quello conferitogli dall’Accademia della Crusca sul finire degli anni ’90, per la sua capacità di comunicare ai giovani.

Ad affiancare i due djs ci sarà Gaty Vocalist.

Cave – C.da Li Monaci – Gallipoli

Infotel: 3293487846

Apertura: 23:00


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
20 Aprile 2018 - Lecce

Lecce - Ultima giornata dell’evento “Oltre la paura, arte e cultura della prevenzione” firmata Andos onlus Lecce, oggi 20 aprile alle ...

19 Febbraio 2018 - Lecce

Lecce - Presentata questa mattina a Lecce la conferenza stampa di BTM, una delle principali manifestazioni del Sud Italia che raccoglie intorno a se...

20 Gennaio 2018 - Lecce

Lecce - Il 22 febbraio si accenderanno i riflettori su uno dei gioielli storici culturali leccesi d’eccellenza, l’ex convento degli Agostiniani,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner