Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 24 novembre 2017 - Ore 23:27

Tommy Vee, Ferrucci e Cleis nel Ferragosto d’Italia Praja

Tommy Vee, Ferrucci e Cleis nel Ferragosto d’Italia Praja

Gallipoli - Secondo il linguaggio specifico del clubbing, quando si parla di una performance “back to back”, ci si riferisce ad un set musicale realizzato da due djs che selezionano e mixano una traccia per uno. È una sorta di percorso musicale realizzato in tandem dagli artisti, che mettono insieme le singole capacità artistiche, che prende forma brano per brano.

Nell’appuntamento speciale “Ferragosto d’Italia” organizzato dal Praja di Gallipoli sarà proposta l’esibizione di Tommy Vee e Mauro Ferrucci, insieme al mixer, per un live set d’eccezione.

Tommaso Vianello, nome anagrafico di questo artista, è stato conosciuto dalla massa grazie alla sua partecipazione al famoso talent show delle reti Mediaset “Grande Fratello”. Nel mondo del clubbing, invece, era già noto per la sua intensa attività di dj e produttore, avviata già nel 1998 e proseguita per anni con il progetto “Moltosugo”. A seguito dell’esposizione sul piccolo schermo e del relativo successo, ha continuato a lavorare come dj e produttore utilizzando lo pseudonimo Tommy Vee, nome con il quale si esibisce nei party più importanti sia in d’Italia che all’estero e con il quale spesso lo ritroviamo ai primi posti delle classifiche musicali. 

In attività dagli anni 80, Mauro Ferrucci, durante questi anni ha ottenuto tante soddisfazioni non solo in ambito dance, ma anche in vari settori della musica. Infatti, nel suo percorso è stato sia resident dello storico Peter Pan, che vincitore del premio “Migliore produttore”, durante il 54° Festival di Sanremo. Con la sua musica ha fatto e fa ballare tutt’ora, le dancefloor dei migliori locali italiani ed europei e la sua attività non si concentra solo dietro le consolle, ma anche in studio. Tra le tante attività, nel 1994 ha fondato, insieme con il dj italoamericano Frankie Tamburo, l’etichetta Airplane! Records. Nel corso della sua carriera ha avuto modo di collaborare con artisti quali Jovanotti, Laura Pausini, Lou Reed, Moby, Peter Gabriele Paola & Chiara e nel 2004 ha solcato anche il palco del teatro Ariston, durante il Festival di Sanremo, ottenendo il premio come “migliore produttore dell’anno”.

In versione back to back i due mixeranno la loro musica, proponendo personali remix e le loro ultime produzioni, come “This Time” pezzo di Keller, nel quale hanno collaborato entrambi i djs.

Lo spettacolo del Ferragosto firmato Praja, si estenderà anche allo Smaila’s, club ubicato nella stessa strutture, nel quale si esibirà il dj Michel Cleis, dj di origine svizzera, membro ella Cadenza Records e autore della hit “La Mezcla”. Cresciuto ascoltando Miles Davis, John Coltrane, i Beatles e Lucio Battisti, si è avvicinato alla produzione musicale senza particolari aspettative. Ma grazie alle sue prime creazioni di ottima qualità e all’ausilio di Luciano che gli ha aperto le porte della Cadenza Records, nell’arco di pochi anni è diventato uno dei dj-producer più apprezzati che si esibisce in tutto il mondo con le sue sonorità tech house influenzate da ritmi latineggianti eccezionali che contraddistinguono il suo stile.

Praja: Litoranea Gallipoli-Leuca loc. Baia Verde – Gallipoli 

Infotel: 3486297999

Inizio Spettacolo: ore 22:00


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
23 Novembre 2017 - Copertino

Copertino - La tredicesima edizione del “Campionato Interregionale di Danze Sportive e Artistiche” vedrà tra i protagonisti i numerosi...

16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner