Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 24 novembre 2017 - Ore 17:50

I Chemical Brothers al Parco Gondar per il Day Off

I Chemical Brothers al Parco Gondar per il Day Off

Gallipoli - Nato dall’idea di creare una vera e propria rassegna musicale e d’intrattenimento notturno, incentrata sulla sinergia, sull’interazione e sul feeling fra artisti, pubblico, contesto musicale e arti visive, il Pop Fest rappresenta uno dei più importanti e completi contenitori dell’entertainment notturno e della musica. Il festival si pone da un lato come un palcoscenico molto importante per giovani e veterani dj e produttori del segmento della musica pop dance nazionale e internazionale e dall’altro come importante esperienza per gli utenti, i quali hanno la possibilità di vivere in ogni occasione un esperienza unica frutto di un mix perfetto fra sano divertimento, emozioni trasmesse dalle suggestive location e dalle performance degli artisti più blasonati e quotati bel panorama mondiale della musica. 

In una speciale partnerchip in occasione del “Day Off music festival 2014”, diretto dall’omonima associazione culturale leccese, specialista nell’organizzazione di concerti, venerdì 15 agosto, presso il Parco Gondar di Gallipoli, le due manifestazioni proporranno il dj set dei Chemical Brothers, il duo britannico più rappresentativo e osannato della “dance elettronica” mondiale, composto da Tom Rowlands e Ed Simons.

I due hanno incominciato a lavorare come dj in un club chiamato Naked Under Leather, nel 1992, proponendomusica techno, house e hip hop, con il progetto “The Dust Brothers”, in relazione ai già noti Dust Brothers, famosi per aver collaborato con i Beastie Boys. In seguito, però, nel 1995, furono costretti a cambiare nome in quello attuale a causa della loro crescente fama e delle problematiche relative alle azioni legali dai reali Dust Brothers. Hanno iniziato a cimentarsi con le produzioni utilizzando un impianto stereo Hitachi, un computer, un campionatore e una tastiera, Il loro peimo singolo è stato “Song to the Siren” rilasciato dalla loro propria etichetta discografica battezzata “Diamond Records”, dal soprannome di Ed. D’allora il loro percorso musicale è stato in costante ascesa, ottenendo tante soddisfazioni e raggiungendo vari traguardi importanti, fino a diventare delle vere e proprie star internazionali, richiestissime a ogni angolo del pianeta.

Il loro djset, che si terrà nell’arena del Parco e avrà inizio alle ore 23:20, durerà per tre ore consecutive. È uno degli eventi più attesi dell’estate salentina e da un pubblico sempre più vasto. Durante la loro esibizione i Chemical Brothers proporranno un vero e proprio viaggio nella loro discografia e nello scenario elettronico d’avanguardia. In apertura si esibiranno, in ordine, il dj Flavio Santoro resident della frequentatissima discoteca Praja di Gallipoli, Jay Tool, Gordon City e Nathan Detroit.

Il festival si svolgerà anche nelle altre due aree della struttura. Nella “Pineta” ci sarà il set di Trentemøller, dj di origine danese, tra i principali esponenti del genere minimal. Ad affiancarlo ci sarà il duo belga Mumbai Science, il dj Skizzo, fondatore dell’etichetta discografica SK Recordings, uno dei personaggi più importanti del clubbing pugliese e Haze.

Nelle Terrazze ci saranno Silvio Carrano, label owner dell’etichetta tarantina Total Freedom, Gerardo Nardelli e Tod Allen.

Parco Gondar – Lungomare G. Gallilei – Gallipoli 

Infotel: 3293487846

Apertura cancelli: 22:00.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
23 Novembre 2017 - Copertino

Copertino - La tredicesima edizione del “Campionato Interregionale di Danze Sportive e Artistiche” vedrà tra i protagonisti i numerosi...

16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner