Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 22 agosto 2017 - Ore 15:10

CeliBlu, Ilaria Bertinelli presenta "Uno chef per Gaia"

CeliBlu, Ilaria Bertinelli presenta "Uno chef per Gaia"

Lecce - Mercoledì 27 Agosto, Ilaria Bertinelli, autrice del libro “Uno chef per Gaia. La gioia della cucina per diabetici celiaci e appassionati”, sarà protagonista di due eventi all’insegna della cucina e dell’informazione, presso i locali di CeliBlu a Lecce (Via Francesco De Mura, 38): un laboratorio di cucina e un aperitivo con firmacopie del suo libro, definito “un atto d’amore” dallo chef Massimo Bottura, che ne ha scritto la prefazione. Nella prima parte della serata, dalle 17.30 alle 20.00, si terrà il laboratorio di cucina, sotto la direzione di Ilaria Bertinelli. L’autrice, introdotta da Francesca Mello del Gruppo Diabetici Salento, presenterà la sua esperienza e preparerà alcune ricette, tra le 130 presenti nel suo libro, assieme ai partecipanti del laboratorio. Sarà inoltre un momento di informazione sulle tematiche della celiachia e del diabete 1, applicando queste nozioni alla cucina di ogni giorno.

Alle ore 21.00, Ilaria Bertinelli è disponibile per firmare le copie del suo libro e conoscere i suoi lettori e gli appassionati degli argomenti di cui si occupa l’autrice. La Dott. ssa Raffaella Gismondi, biologa e nutrizionista, interverrà nella serata sulle tematiche relative all’importanza dell’indice glicemico nell’alimentazione. Il tutto si svolgerà nella cornice di CeliBlu, il B&B situato su uno degli attici più belli di via Francesco De Mura. La serata proseguirà con un aperitivo.

“Uno chef per Gaia. La gioia della cucina per diabetici celiaci e appassionati” è qualcosa in più di un semplice libro di ricette. Si tratta infatti di un vero e proprio atto d’amore che nasce da un quesito semplicissimo: nutrire la propria figlia, celiaca e affetta da diabete di tipo 1, e allo stesso tempo essere d’aiuto per tutti coloro che si trovano nella stessa situazione. Questo libro nasce per raccontare la piccola rivoluzione alimentare che accade in famiglia quando c’è un bambino celiaco o con diabete di tipo 1, e soprattutto, suggerisce ricette semplici e alla portata della quotidianità di tutti. “Uno chef per Gaia” è un ottimo libro per chiunque voglia cimentarsi nella cucina senza glutine.

CELIBLU è uno splendido attico sito a pochi passi dal centro di Lecce, in via Francesco De Mura, vicino anche all’imbocco della tangenziale e alla via per lo stupendo mare della Costa Salentina. A CELIBLU, durante tutto l'anno, si tengono diversi eventi, nel salone vintage anni settanta, che diventa luogo ideale per degustazioni serali, aperitivi, presentazioni e incontri informali, con un luminoso giardino d’inverno e lo spettacolare balcone ricco dei colori delle piante tipiche del luogo dove nella stagione più calda si possono consumare i pasti, prendere il sole o semplicemente rilassarsi al chiaro di luna.

L’arredamento curato svela un gusto impeccabile nell’accoglienza degli ospiti che si ritrovano in ambienti caldi tipici del vivere in famiglia, in uno spazio dove si possono leggere libri o ascoltare musica o ancora giocare o semplicemente chiacchierare per scoprire le innumerevoli peculiarità della città e della provincia.

CELIBLU collabora, sul territorio, con ristoranti, guide turistiche, stabilimenti balneari e artigiani locali, per offrire il meglio dell'ospitalità salentina.

Prenotazione obbligatoria:

Info e prenotazioni:

- Laboratorio di cucina+Libro €25 a persona

- Aperitivo €5 a persona.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner