Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 19 agosto 2017 - Ore 18:58

Parata di artisti al Praja per il Pop Fest

Parata di artisti al Praja per il Pop Fest

Gallipoli - Il Gallipoli Pop Fest, festival che si svolge al Praja, al Cave e al Parco Gondar, nel suo prossimo appuntamento, che si terrà giovedì 14 agosto nella discoteca di Baia Verde, proporrà un party di otto ore, nelle quali si esibiranno vari importanti artisti, per una straordinaria staffetta musicale.

Ci saranno i DVBBS, un duo formato dai fratelli canadesi Alexandre e Christopher van den Hoef, noti per aver prodotto nel 2013, insieme a Borgeous, il singolo “Tsunami”, brano che ha raggiunto il primo posto in molte classifiche. La loro carriera è corta, in quanto i due hanno rispettivamente 25 e 24 anni, ma il loro successo è planetario. Hanno debuttato nel marzo 2012 con l’album “Initio”, caratterizzato da una varietà di generi musicali quali house, elettronica, dubstep e reggae. Dopo il successo della prima versione di “Tsunami”, il duo ha bissato, realizzandone un’altra vocale, “Tsunami – Jump”, cantata dal rapper Tinie Tempah e edita dalla celebre etichetta discografica inglese Ministry of Sound.

Dalla Svezia provengono le componenti del duo Rebecca&Fiona, altre protagoniste della ricca notte del Praja. Rebecca Scheja e Fiona FitzPatrick si sono unite musicalmente nel 2010, a seguito della partecipazione un programma di una web TV. Un anno dopo è arrivato il successo con il brano Bullets, che ha raggiunto importanti posizioni nella classifica svedese, nella quale è rimasto per trenta settimane. Il loro impegno e il lavoro costante è stato premiato nel 2012 con un premio ai prestigiosi Grammy Awards. 

Spazio anche ai grandi talenti italiani in questo importante appuntamento del Pop Fest. Tra questi interverrà Federico Scavo, noto dj originario di Fucecchio (Fi), che con le sue produzioni fa ballare tutto il mondo, vincitore di tre premi al “Dance Music Award 2014”, con la hit della scorsa estate “Funky Nassau” e in vetta a tante classifiche dance con il brano “Balada”.

Al mixer si alterneranno anche Roberto Intrallazzi e Luca Provera, che insieme formano i Cube Guys. Dopo un attento studio della scena musicale internazionale, nel 2000, i due ragazzi hanno voluto realizzare questo progetto discografico, sebbene fossero artisti molto diversi tra loro, per background e per formazione. 

Tra i protagonisti di questa lunga notte, ci sarà anche Francesco Rossi, vincitore nella categoria “Track of the season”, del premio “Dj Awards 2013”, con il brano “Paper Aeroplane”. Il percorso musicale di Francesco Rossi è iniziato in età adolescenziale, grazie ad una passione per i vinili che aveva in casa e che lo ha portato prima a comprendere i meccanismi della loro miscelazione e successivamente, la voglia è stata quella di andare a mixare nei club. Il successo ottenuto è stato confermato dall’ultimo brano realizzato “Godspeed you”, insieme al cantante Ozark Henry.

Insieme a queste stelle del clubbing internazionale si esibiranno alcuni dei djs resident del Pop Fest, ovvero Silvio Carrano, Flavio Santoro, Tommy Moretti, Francesco Leaci e Tello.

Praja: Litoranea Gallipoli-Leuca loc. Baia Verde – Gallipoli

Inizio Spettacolo: ore 22:00


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner