Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 23 giugno 2018 - Ore 08:02

Kalkbrenner, Carola e Dixon al Parco Gondar

Kalkbrenner, Carola e Dixon al Parco Gondar

Gallipoli - Giunge alla settima edizione “Il Grido”, festival multimediale, nel quale confluiscono più forme di comunicazione, quali lo spettacolo, la danza, le arti figurative e la musica. Queste arti vengono messe in luce con frontiere eteree, con confini che si fondono tra loro, attraverso musica che rappresenta il il trade d’union di tali forme. 

Con l’obbiettivo di far conquistare una dimensione artistica sempre maggiore al movimento musicale pugliese, attraverso questa manifestazione ci si immerge in un’esperienza sensoriale unica e coinvolgente, dove l’utente è circondato da videoinstallazioni, che si mescolano in modo naturale alle coreografie che fanno da sfondo ai movimenti fluenti della danza, sprigionata dalla musica.

Giovedì 14 agosto, presso il Parco Gondar di Gallipoli, splendido complesso di oltre 30.000 mq di cui 20.000 interamente dedicati all’intrattenimento, suddivise in tre aree differenti, si esibiranno i djs tedeschi Paul Kalkbrenner e Dixon e l’italiano Marco Carola, tre artisti che rappresentano in modo singolare ognuno rispetto all’altro eccellenze nel settore della musica elettronica.

Kalkbrenner, che già in passato è intervenuto all’interno del festival, rappresenta oltre alla musica, la forma d’arte del cinema. Lui infatti è stato il protagonista del noto film Berlin Calling (2008), di Hannes Atohr. Il regista deciso a girare un lungometraggio su un musicista della Berlino di fine millennio, ha contattato Paul, che vi ha partecipato come attore nelle vesti di Ickharus. Lui è un dj che vive un periodo di crisi dopo aver raggiunto la fama internazionale. La sua partecipazione come attore fu postuma al suo incarico primario, ovvero quello di realizzare la colonna sonora di questo film. Questa riuscì particolarmente bene, è fu un vero successo, in particolar modo la traccia “Sky and Sand” con il vocale del fratello di Paul, Fritz, tale che nel 2009 è stato prodotto l’ album. Il suo set che si terrà all’interno dell’Arena, la pista da ballo più grande della struttura, è in realtà un vero e proprio concerto, nel quali propone le tracce da lui realizzate “ricostruendole” dal vivo, con gli strumenti con i quali lavora in studio di registrazione.

Marco Carola, sarà il protagonista della “Pineta” del Gondar. Lui, originario di Napoli, si è trasferito all’estero, abbandonando lo studio della batteria ed avvicinandosi al mondo del clubbing, spinto dalla sua passione per la musica. Il suo viaggio l’ha condotto a risiedere prima a Francoforte e poi a Londra, avendo così la possibilità di allargare i propri orizzonti musicali. Attualmente rappresenta l’artista di origine italiana più acclamato nel mondo della techno, grazie anche alla popolarità della sua personale etichetta discografica, la Music On. Ogni sua esibizione dal vivo regala emozioni e si contraddistingue come un viaggio musicale unico ed irripetibile tra le sonorità d’avanguardia.

Steffen “Dixon” Berhan, berlinese di nascita, si esibirà nella dancefloor denominata “Terrazze”. Questo dj e produttore vanta la residenza in alcuni dei migliori locali della sua città, tra cui i leggendari E-Werk e Tresor, sebbene la sua concezione di musica house si sia dimostra presto più orientata verso la deep, a differenza delle tendenze musicali vigenti nella capitale tedesca. Così facendo é diventato, nel corso degli anni, uno degli artisti maggiormente richiesti dai migliori club del pianeta.

Parco Gondar – Lungomare G. Gallilei – Gallipoli 

Infotel: 3293487846

Apertura cancelli: 22:00.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
20 Aprile 2018 - Lecce

Lecce - Ultima giornata dell’evento “Oltre la paura, arte e cultura della prevenzione” firmata Andos onlus Lecce, oggi 20 aprile alle ...

19 Febbraio 2018 - Lecce

Lecce - Presentata questa mattina a Lecce la conferenza stampa di BTM, una delle principali manifestazioni del Sud Italia che raccoglie intorno a se...

20 Gennaio 2018 - Lecce

Lecce - Il 22 febbraio si accenderanno i riflettori su uno dei gioielli storici culturali leccesi d’eccellenza, l’ex convento degli Agostiniani,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner