Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 21 agosto 2017 - Ore 01:04

Klingande al Praja per il party "Just Hit"

Klingande al Praja per il party "Just Hit"

Gallipoli - Ogni mercoledì notte al Praja di Gallipoli si tiene il party “Just Hit”, realizzato in partnership con il marchio di moda Mascalzone Latino, che prende il nome dal team velico partecipante all’America’s Cup. Durante queste serate intervengono i djs produttori dei brani del momento, i riempipista che fanno ballare gli amanti del clubbing in tutto il mondo.

Tra le hit di questa stagione, una delle più apprezzate è certamente “Jubel”, che a poche settimane dalla sua pubblicazione, nel mese di gennaio, ha conquistato la vetta dei singoli in Italia e ha ottenuto il primo disco di platino. Gran parte del merito del successo di questa canzone è da attribuire al sassofono, che da’ inizio al pezzo, come se fosse una dolce nenia, fino ad arrivare all’ossessione più pura che si inietta nelle vene. Le sonorità estive, poi, lo rendono un perfetto tormentone da ballare nelle calde notti stellate. E come se tutto ciò non bastasse, il video della canzone rincara sicuramente la dose, imponendo “Jubel” come hit estiva. La dolce ragazza bionda che cammina in un campo di grano baciato dal sole, il viaggio in furgoncino con gli amici pieno di risate e allegria, l’arrivo sulla costa da cui ammirare il mare, sono più che chiari segnali alla calda stagione.

Nella rassegna “Just Hit”, dunque, non potevano mancare gli autori di questo successo. Così, mercoledì 13 agosto, al Praja, ci sarà Cedric Steinmyller, cinquanta percento del duo Klingande, che ha realizzato il brano.

I componenti di questo progetto hanno un percorso molto analogo. Infatti sia l’artista che si esibirà al mixer, ideatore del progetto, che Edgar Catry, suo socio, sono nati nel nord della Francia nel 1991 ed entrambi hanno sin da bambini intrapreso gli studi di pianoforte. Klingande ha inizio nel dicembre 2012, quando Cedric, tornando da un viaggio in Inghilterra ha incontrato il vecchi amico e hanno deciso di fare musica insieme. Il loro esordio discografico è arrivato dopo soli sei mesi, ad aprile. A “Punga”, primo brano realizzato, è seguito “Jubel”, che li ha resi in breve tempo dei nuovi arrivati sulla scena internazionale. Nel loro sound sono evidenti le influenze jazz e la passione per il genere house. 

Pur essendo francesi, i due ragazzi strizzano l’occhio alla Svezia, della cui musica sono grandi fan, come dei suoi dj, quali Avicii e XyD. Tutti i nomi, finora, attribuiti sono in lingua svedese: Klingande significa “buona suonata”, il brano d’esordio “guscio” e la loro hit “evviva”. Il dj set di Cedric Steinmyller spazierà da sonorità deep house a quelle pop dance, che a lui stesso piace molto, in quanto musica allegra. Infatti il suo obiettivo durante le sue performance è che la gente sia felice.

Ad affiancare l’artista francese, in consolle ci saranno i djs resident del format, Tommy Moretti e Giorgio Lattante.

Praja: Litoranea Gallipoli-Leuca loc. Baia Verde – Gallipoli

Infotel: 3486297999

Inizio Spettacolo: ore 23:00.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner