Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 18 novembre 2017 - Ore 22:41

Satoshi Tomiie nel party del Circo Nero al Praja

Satoshi Tomiie nel party del Circo Nero al Praja

Gallipoli - Nel dicembre 2011, l’Associazione Giapponese Circo e Spettacolo, che raggruppa tradizionali compagnie come il Kinoshita Circus, il Pop Circus e il Dream Circus e altre aziende di spettacolo è entrata a far parte della Fédération Mondiale du Cirque, divenendo il primo membro della Federazione nel continente asiatico. A questa organizzazione non è associata il Circo Nero, lo spettacolo circense dai tratti onirici, ideato dalla Stranomondo di Firenze e realizzato da un gruppo di performers che rivisitano i più svariati personaggi del circo, affiancati sia da truccatori, hairstylist, costumisti e coreografi, che da veri e propri artisti circensi.

Martedì 12 agosto, presso il Praja di Gallipoli, nel prossimo appuntamento della rassegna settimanale “Parada”, che ha come protagonista il Circo Nero, si esibirà il dj giappone Satoshi Tomiie, uno dagli artisti nipponici più amati dagli italiani e uno dei personaggi più richiesta nella scena del clubbing.

Nato a Tokyo nel 1966 la tappa che ha dato il via alla sua ascesa nel mondo del djing è stata la composizione di un brano per il tour internazionale di un’azienda di cosmetici, che lo incaricò offrendogli la possibilità di lavorare con il già famoso Frankie Knuckles. Successivamente tra i due è nata una collaborazione che ha portato Satoshi a realizzare il suo primo brano “Tears”. Da quel momento il percorso del dj di Tokyo è sempre stato in ascesa. La creazione della Def Mix, insieme a Frankie Knuckles, David Morales e Bobby D’Ambrosio, la collaborazione con artisti internazionali della musica quali Photek, Kosheen, Simpy Red, David Bowie, U2 e Mariah Carey, per citarne alcuni e le sue tante produzioni di successo lo hanno reso un dj richiesto in ogni parte del mondo. Negli ultimi anni ha lanciato una nuova etichetta discografica, la Saw Recordings, insieme a Hector Romero, per esprimere a pieno le sue idee e la sua creatività e aiutare i tanti produttori “minori” , introducendo così nuovi talenti e proponendo nuova musica.

Sempre attento alle nuove tendenze musicali e ai nuovi stili, il suo djset è molto influenzato dall’energia che arriva dalla pista. Spesso, quando il pubblico partecipa con piacere ad una sua performance, il dj continua a suonare anche oltre il tempo stabilito, affascinato dallo scambio reciproco che si creare durante quei momenti.

Durante la sua esibizione, all’interno del Praja si esibiranno i performers del Circo Nero, travesti dada acrobati, animali, particolari uomini, ammalianti donne e tanto altro, esaltando così lo spettacolo musicale con la loro teatralità e coinvolgendo anche i presenti.

Praja: Litoranea Gallipoli-Leuca loc. Baia Verde – Gallipoli

Infotel: 3486297999

Inizio Spettacolo: ore 23:00


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...

03 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - RADICI - Pizzicheria Salentina organizza - per il nono anno consecutivo - l’edizione romana del “San Martino Salentino”. Un evento,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner