Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 23 agosto 2017 - Ore 19:50

Il Circoloco al Parco Gondar con Jamie Jones e Seth Troxler

Il Circoloco al Parco Gondar con Jamie Jones e Seth Troxler

Gallipoli - A Ibiza, sulla strada che porta alle bellissime spiagge di Les Salinas e Es Cavallet, sorge un locale bianco, che all’apparenza non desta molta attenzione sorge il DC10, club che prende il nome dall’aereo la cui carcassa caratterizza la struttura. Qui, ogni lunedì, si tiene il Circoloco un format dedicato alla musica elettronica d’avanguardia, con i migliori artisti della scena internazionale, tra cui Loco Dice, Luciano, Villalobos Jamie Jones e Seth Troxler. Il successo di questi party è stato tale da esportarli anche fuori dall'isola, nelle più importanti discoteche del mondo, nelle quali viene riproposta quella magia tra artisti e pubblico, ormai marchio di fabbrica di ogni lunedì al DC10.

Martedì 12 agosto il Circoloco farà tappa al Parco Gondar di Gallipoli, portando in consolle due dei più rappresentativi djs di queste festa, ovvero Jamie Jones e Seth Troxler, tra i più apprezzati artisti della scena elettronica attuale.

Produttore e fondatore dell’autorevole etichetta discografica “Hot Creation”, il primo artista, nato a Caernarfon, un piccolo paese del Regno Unito, si è avvicinato alla musica elettronica frequentando da ragazzino i rave, alla metà degli anni ’90. La sua vita e il suo percorso artistico sono segnati da due svolte, che hanno fatto di lui un apprezzato artista, richiesto in tutto il mondo. Il primo importante passaggio è sicuramente il suo trasferimento a Londra, dove ha frequentato l’università. Nella capitale inglese ha scoperto un nuovo mondo fatto di negozi di musica, club e particolari atmosfere che hanno influenzato molto lo sviluppo del suo stile. Il secondo step fondamentale per la sua formazione è la decisione, nell’estate del 2000, di cercare lavoro ad Ibiza durante la stagione estiva. In questo modo è riuscito in breve tempo a far notare le sue grandi doti, in giro per l’isola, suonando in bar e piccoli club, senza separarsi mai dalla sua borsa dei dischi. Continuando a studiare a Londra e tornando ogni estate ad Ibiza, dove la sua crescente popolarità gli ha consentito di suonare nei party più importanti, in pochi anni il suo nome è diventato sinonimo di qualità e divertimento per tutti gli appassionati del dancefloor, con un sound abbastanza riconoscibile, descrivibile come una perfetta fusione di deep house e techno. 

Di origine americana è invece il suo collega Seth Troxler, il quale all’età di sedici anni ha iniziato a cimentarsi con i primi set nella sua cameretta.  Lui nato a Kalamazoo, nel Michigan , è cresciuto a Detroit, capoluogo della contea. Qui la techno era di casa, tale da definire il genere “Techno Detroit” a metà degli anni ’80. L’influenza della città ha segnato il giovane che è riuscito a trasformare un semplice hobby in un’attività professionale, che gli ha permesso di raggiungere importanti traguardi. Ispirato dal rumore delle astronavi, ha prodotto tracce che hanno raggiunto le vette delle classifiche più seguite e con le sue performance live nei più importanti club e nei festival internazionali come Tomorrowland, è considerato tra i migliori artisti del momento.

Insieme a questi due djs si alterneranno al mixer altri personaggi del Circoloco quali Clive Henry, System of survival e Sossa, oltre ai artisti pugliesi Andrea Fiorito, Gianni Sabato, Gianluca De Girolamo e Limo.

Parco Gondar – Lungomare G. Gallilei – Gallipoli

Infotel: 3293487846

Apertura cancelli: 22:00.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner