Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 19 novembre 2017 - Ore 06:09

Cesare Dell’Anna e Tarantavirus in Piazza del Popolo

Cesare Dell’Anna e Tarantavirus in Piazza del Popolo

Specchia - Continuano senza sosta i concerti estivi che vedono protagonista il maestro Cesare Dell’Anna con i suoi numerosi progetti. Uno dei più interessanti è senza dubbio Tarantavirus che Martedì 12 Agosto sarà in Piazza del Popolo, a Specchia, in occasione della Notte Bianca organizzata da MondoRadio Tuttifrutti.  

Quello di Tarantavirus è uno spettacolo che rende la musica finalmente libera, da 'etichette' da pregiudizi da genere e da generi per confluire per amore del suono, per amore del bello in delle composizioni che ricercano un nuovo modo di comporre la musica ma soprattutto di ascoltare, apprezzare ed amare la sue infinite quanto inimmaginabili sfumature. In Tarantavirus si ritrova e si apprezza la confluenza di suoni e le ritmiche nuove, la sperimentazione artistica della band attraverso le più varie contaminazioni di genere: il jazz, l'elettronica e la tradizionale pizzica salentina, composte e ricomposte dai singoli suoni dei fantastici elementi presenti sul palco.

Tarantavirus ha già tre progetti discografici all'attivo (“Techno Pizzica” con George Lapassade, “Lu ragnu Arricchito” e “Lu ragnu impoverito”) e vede fondersi i suoni tipici della tradizione salentina non solo ai beat caratteristici della musica elettronica ma, attraverso contaminazioni e influenze del gusto musicale giovane e metropolitano, si arricchisce di altri suoni, colori, voci e ritmi.  Un'orchestrazione che tiene conto del gusto e dell'influenza della nuova world music e dei riti che l'accolgono ed insieme la istruiscono e la diffondono. La musica è reinterpretata, resa attuale dalle sonorità elettroniche, accarezzata e percorsa da quelle jazz, dalla musica popolare, rurale, che si veste di sonorità urbane e si confonde a tradizionali sfumature, creando pura ricercatezza in chiave visionaria. Il lavoro di Tarantavirus è costante ricerca, espressione di ritualità salentina che si trasforma e si rinnova in un progetto unico, pieno di fascino e sonorità, fino ad oggi, mai ancora esplorate.

Per la Notte Bianca di Specchia la formazione Tarantavirus è la seguente: Cesare Dell'Anna (tromba), Irene Lungo (voce), Rachele Andrioli (voce), Rocco Nigro (fisarmonica), Redi Hasa (violoncello), Mauro Tre (farfisa e synth), Stefano Valenzano (basso) e Cristian Martina (batteria).

Si respira l’aria delle grandi occasioni a Specchia per questa notte bianca che vedrà protagonista Cesare Dell’Anna ed il suo Tarantavirus per un concerto mozzafiato ad ingresso completamente gratuito.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...

03 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - RADICI - Pizzicheria Salentina organizza - per il nono anno consecutivo - l’edizione romana del “San Martino Salentino”. Un evento,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner