Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 19 ottobre 2017 - Ore 16:36

"Ange ou Demon" al Praja con Gabry Ponte

"Ange ou Demon" al Praja con Gabry Ponte

Gallipoli - Torino ha dato i natali a vari personaggi del clubbing italiano e ad alcuni dei principali esponenti della dance come Gigi D’Agostino e Gabriele Ponte. Quest’ultimo, in arte Gabry Ponte, sarà il protagonista del paty “Ange ou Demon”, che si svolgerà al Praja di Gallipoli (LE) lunedì 11 agosto.

Il suo percorso musicale ha avuto inizio nel 1990, quando ha iniziato a esibirsi in vari club del capoluogo piemontese e cimentandosi nelle produzioni solo tre anni dopo. Una tappa fondamentale è stata certamente la creazione del trio Eiffel 65, con Maurizio Lobina e Gianfranco Randone, nel 1999. Il loro singolo “Blue” fu un successo planetario che ha raggiunto il primo posto in 24 paesi, con un totale di oltre 10 milioni di cd venduti.

“Il Successo di ‘Blue’ – ha spiegato il dj - è arrivato come un fulmine a ciel sereno. Di lì mi sono catapultato in un vortice di serate, trasmissioni televisive, traversate oceaniche e per due anni sono stato spesso lontano dall’Italia. Al rientro dal tour tra un album con gli Eiffel 65 e l’altro, ho iniziato la mia carriera da solista, perché avevo bisogno di sperimentare. Poi le due cose si mischiarono. Realizzai un disco che riprendeva un vecchio pezzo di Battiato e di lì mi venne l’idea di provare a realizzare delle produzioni dance in italiano. Una di queste, ‘Cosa resterà’ divenne il nuovo singolo del gruppo”.

Negli anni Gabry Ponte si è districato con particolare maestria nei vari campi della musica. Ha avuto esperienze radiofoniche in importanti network come Radio Deejay e M2O, ha svolto la sua attività da dj esibendosi nei più importanti club e nei più affermati Festival, ha collaborato con colleghi e cantanti e ha realizzato produzioni di successo come gli ultimi “Sexy Swang”, con il feauturing del cantante Shaggy e “Scream”. Dal 2013 è impegnato anche televisivamente, come giurato, nel talent show “Amici di Maria De Filippi”.

“Mi sono divertito parecchio. Non guardando molta televisione, non conoscevo bene il programma. Poi mi sono documentato e ho visto che il ruolo che mi veniva proposto mi avrebbe dato la possibilità di parlare di musica, di mettere a servizio dei ragazzi la mia esperienza e ho accettato. Quest’anno si replica e sono onorato di sedere su quella sedia”.

Durante la sua performance Gabry Pronte proporrà un’esibizione molto simile ai concerti dei cantanti, nella quale proporrà in rassegna le proprie hit del passato, che gli hanno permesso di ottenere la notorietà e i successi più attuali che lo hanno consacrato come un produttore maturo e sempre attuale. Grazie alla presenza di ledwall e apparecchiature visual di ultima generazione, il dj che sarà impegnato anche come vocalist, si divertirà a fondere musica ed energia in uno show tecnologico, nel quale il pubblico ballerà assistendo ad uno spettacolo.

Praja: Litoranea Gallipoli-Leuca loc. Baia Verde – Gallipoli 

Infotel: 3293487846

Inizio Spettacolo: ore 22:00.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Di Roberta Apos, nota hair stylist salentina, ne abbiamo sentito parlare a lungo. Nel corso del tempo stile e professionalità l’hanno...

07 Ottobre 2017 - Salento

Salento - Domenica 8 ottobre tornano i live al Gianna Rock Cafè di Veglie (via Fratelli Bandiera), con la band Figli di Rock 'n' Roll. Nel corso della...

08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner