Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 24 novembre 2017 - Ore 12:07

Provenzano per il party "m2o Balla italia" al Praja

Provenzano per il party "m2o Balla italia" al Praja

Gallipoli - Balla Italia è il format che caratterizza da vari anni la domenica della discoteca Praja di Gallipoli, che proporrà nei mesi di luglio e agosto eventi ogni giorno della settimana. In questa stagione 2014, i party saranno arricchiti dalla collaborazione del network radiofonico nazionale m2o. Domenica 10 agosto, la notte delle stelle cadenti, nella discoteca sita in località Baia Verde, si terrà un nuovo appuntamento della rassegna con la presenza del dj Provenzano, noto dj producer, che negli anni ha caratterizzato sia la radiofonia che il clubbing nazionale.

“Ho iniziato tantissimi anni fa – ha spiegato l’artista - nel lontano 1990 a radio dimensione suono, ma già da qualche anno mi ero avvicinato al mondo del djing come autodidatta a casa facendo le cassette per gli amici. Di lì poi è partito un percorso che a distanza di tempo ancora non si è fermato”.

Nel team di m2o dai suoi albori, Provenzano ha realizzato e mixato tutte le compilation dell’emittente dal vol.1 al vol.20, ottenendo considerevoli successi di vendita tanto da far diventare queste compilation un vero cult tra gli appassionati del genere. Ha inoltre realizzato la prima compilation in Italia su supporto Dual Disk ‘m2o the dancenight al quale ha fatto seguito m2all shock vol. 2 e 3 diventato poi un programma televisivo in onda su “All music” in cui Provenzano mixa i video di successo del momento. Attualmente cura il programma “Provenzano Dj Show”, in onda tutti i giorni dalle ore 16 alle 18, un contenitore di musica Trance-Commerciale dove insieme ad uno stile innovativo di mixing si alternano le voci del programma che con i loro interventi fuori di testa interagiscono con la musica. Nel campo delle produzioni discografiche è sempre attivo, sia in prima persona che in diversi team dance oriented. Inoltre, insieme a Paolo Bolognesi, altra colonna portante di m2o, Amerigo Provenzano è il responsabile della facoltà di dj presso l’università della musica di Roma dove organizza dei corsi per la formazione di artisti professionisti.

“Quando lavoro su un brano, osservo vari aspetti, dipende dal pubblico al quale è destinata la traccia. Se realizzo un prodotto per la radio cerco di dedicare particolare attenzione alla canzone, alla melodia e faccio un disco che possa essere suonato da più radio possibili. Se invece è destinato al club il discorso è diverso. Lì contano di più i suoni e l’energia che deve far ballare la gente in pista e deve poter avere un forte appeal anche agli addetti ai lavori”.

Il djset di Provenzano seguirà alla parentesi curata da Balla Italia, nella quale si ballerà ininterrottamente il meglio della musica italiana e nella quale si spazierà dalle più celebri canzoni di Lorella Cuccarini, Giuni Russo fino ad arrivare alle ultime canzoni di Caparezza, Max Gazzè e Jovanotti.

“Nei miei set cerco di trasmettere tanta energia e ovviamente le mie capacità tecniche. Prediligo un set molto tecnico nel quale suonare molti mashup fatti da me che mi permettano di creare un sound che mi contraddistingua dagli altri deejay e dal residente del locale, quello che cerco di fare sempre è far divertire il pubblico che è venuto a ballare”.

Praja: Litoranea Gallipoli-Leuca loc. Baia Verde – Gallipoli

Infotel: 3293487846

Inizio Spettacolo: ore 23:00.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
23 Novembre 2017 - Copertino

Copertino - La tredicesima edizione del “Campionato Interregionale di Danze Sportive e Artistiche” vedrà tra i protagonisti i numerosi...

16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner