Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 23 novembre 2017 - Ore 03:06

Dal 29 al 31 Agosto in Salento è "Il tempo della felicità"

Dal 29 al 31 Agosto in Salento è "Il tempo della felicità"

Brindisi - Secondo l'ultimo Rapporto Istat 2013, gli italiani si dicono soddisfatti della propria qualità della vita: 6,8 è il punteggio medio da essi espresso, anche se rispetto agli altri anni la crisi economica si riflette nell'incertezza generale, diminuisce, infatti, la quota di persone che dichiarano alti livelli di soddisfazione (associati a un punteggio tra 8 e 10), che passa in un solo anno dal 45,8% al 35,2%. Ma qual è la regione più felice d'Italia? Secondo una ricerca effettuata dal blog del CorrieredellaSera.it "Sentimeter", basata sulla raccolta di oltre 40 milioni di tweet, è la Puglia, seguita dall'Emilia Romagna.

E proprio di felicità di parlerà dal 29 al 31 Agosto, in Salento, a Torre Sabina (Brindisi), presso l'hotel Victoria in Torre Santa Sabina(Br), durante il Convegno delle Discipline Analogiche; il consueto appuntamento estivo organizzato da AIDA - Accademia Internazionale delle Discipline Analogiche, quest’anno ha come tema “Il Tempo della felicità”. 

Una straordinaria occasione per approfondire il significato delle Discipline Analogiche e i loro benefici. Durante il convegno è prevista la Master Class di Benemeglio, laboratori pratico-esperenziali proposti da AIDA YOUNG e momenti ricreativi come la Gara delle Tipologie Analogiche, già sperimentata l’anno scorso con grande successo. La gara prevede la formazione di squadre che si diletteranno nella realizzazione di un’idea basata sulle Discipline Analogiche, premiate a fine convegno direttamente dal maestro, Stefano Benemeglio e da una giuria composta da analogisti e docenti di AIDA.

Durante il convegno saranno affrontati i seguenti temi: Tattiche e strategie per ottenere assenso e consenso nella Comunicazione Analogica; Problema di libertà, sogno e coscienza nel sistema analogico meccanicistico; problemi nell’uomo: genesi ed evoluzione; la dimensione del tempo tra passato, presente e futuro; il domino e l’alfiere nel sistema mentale umano; nuove procedure di risoluzione di problemi nell’uomo; tutte le ultime scoperte estive di Stefano Benemeglio.

A.I.D.A. si propone di contribuire allo sviluppo del potenziale umano del singolo individuo e, quindi, al recupero della qualità della vita, diffondendo la conoscenza e la metodologia delle Discipline Analogiche, favorendo e promuovendo la ricerca. Per la diagnosi, il sostegno e la riabilitazione in ambito psicologico A.I.D.A. si avvale di psicologi iscritti all'Ordine Nazionale, mentre per interventi che rientrano nel profilo della Consulenza in Discipline Analogiche per il benessere emotivo il Centro si avvale di Analogisti e Consulenti formati presso l' Accademia.

Stefano Benemeglio è autore di studi sul comportamento umano a partire dagli anni ‘60. Nel decennio tra il ‘68 e il ‘78 studia i meccanismi dell'ipnosi sotto il profilo del comportamento emotivo, definisce il modello pragmatico e operativo dell'Ipnosi Dinamica e codifica un proprio linguaggio di Comunicazione Analogica non Verbale.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...

03 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - RADICI - Pizzicheria Salentina organizza - per il nono anno consecutivo - l’edizione romana del “San Martino Salentino”. Un evento,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner