Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 19 ottobre 2017 - Ore 02:11

Federico Scavo e Samuele Sartini nella notte Praja

Federico Scavo e Samuele Sartini nella notte Praja

Lecce - Il Dance Music Awards è una premiazione indipendente nata per individuare e valorizzare senza distinzione tutti coloro che operano nei vari ambiti del mondo musicale e specificatamente nel settore dance. Il premio si propone di sostenere e diffondere con prestigio il nome e la professionalità di quanti riescono a raggiungere per acclamazione attraverso un voto popolare la maggior affermazione.

Nella seconda edizione, svoltasi lo scorso 14 aprile, uno dei trionfatori è stato Federico Scavo con il brano “Funky Nassau”, hit della scorsa estate, con tre premi conquistati: “miglior remix”, “miglior produttore” e “migliore traccia”. Sarà lui uno dei due artisti che si avvicenderanno in consolle nel prossimo appuntamento della rassegna Just Hit – Mascalzone Latino, che si terrà mercoledì 6 agosto al Praja di Gallipoli.

Originario di Fucecchio, in provincia di Firenze, attualmente grazie al suo sound Scavo gira il mondo facendo tappa nelle migliori discoteche. Ha iniziato la sua carriera come dj nel 1991, mixando alle feste di compleanno dei suoi amici e successivamente esibendosi in consolle ufficiali come dj ''spalla''. Il suo amore per la musica lo ha portato ben presto a lavorare anche in studio come produttore agli inizi del 1994. Dopo un ventennio di impegno costante, Scavo ha raggiunto un incredibile successo sul finire del 2011 con la pubblicazione, a luglio, della super hit “Stump”, ballata in ogni club del pianeta. Con “Balada”, una delle sue ultime tracce prodotte è in vetta a tutte le classifiche musicali e ha ottenuto feedback positivi da tanti suoi importanti colleghi. Cavalcando il sound funky e i ritmi brasiliani, onorando così i campionati mondiali di Calcio, Scavo ha realizzato uno dei pezzi che sarà uno dei più ballati dell’estate.

Ad alternarsi in consolle con il dj toscano, ci sarà il marchigiano Samuele Sartini, che per la stagione estiva ha realizzato il brano “So Glamorous”, insieme alla cantante Ultra Natè, importante cantante americana di musica house, pop, soul e r&b.

Sartini iniziato il suo percorso artistico nel 1996, contagiato dal padre, musicista ancor prima che lui nascesse. Cresciuto, così, “a pane e musica”, come lui stesso afferma, all’età di sedici anni ha iniziato a mettere le mani sulla prima consolle, acquistata, senza particolari pretese, con altri due amici. La sua conoscenza della musica dance si è accresciuta in questo periodo, ma il trio si sciolse presto. Tuttavia lui continuò a dedicarsi all’attività di dj, esibendosi nei primi locali e alle prime feste, dove si è fatto conoscere. La soddisfazione più grande di questo periodo, è arrivata nel 2005, quando è diventato resident della discoteca “Miu Miu” di Marotta (Pu). In questo locale, nel quale ha suonato per sei anni, si è formato come artista. Samuele Sartini, attualmente, è un nome della pop dance italiana. Una storia forse comune a quella di tanti altri, ma di certo comune non è quello che è arrivato a fare Samuele con il suo talento. Nel 2007 compone “Fly”, il suo primo singolo e da lì non si è più fermato, collaborando con nomi importanti e remixando brani di Roger Sanchez, Calvin Harris, Paul Van Dyk, Inna, e Van Buuren.  

Praja: Litoranea Gallipoli-Leuca loc. Baia Verde – Gallipoli

Infotel: 3293487846

Inizio Spettacolo: ore 23:00


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Di Roberta Apos, nota hair stylist salentina, ne abbiamo sentito parlare a lungo. Nel corso del tempo stile e professionalità l’hanno...

07 Ottobre 2017 - Salento

Salento - Domenica 8 ottobre tornano i live al Gianna Rock Cafè di Veglie (via Fratelli Bandiera), con la band Figli di Rock 'n' Roll. Nel corso della...

08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner