Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 22 agosto 2017 - Ore 18:37

Metempsicosi al Praja con il Circo Nero

Metempsicosi al Praja con il Circo Nero

Gallipoli - Metempsicosi è la trasmigrazione delle anime, nella credenza professata da alcune dottrine religiose orientali. Ma è anche il nome scelto da un gruppo di artisti, per un nuovo progetto, nella primavera del 1997, che ha rappresentato e rappresenta ancora oggi un polo centrale della nightlife italiana. Martedì 5 agosto, al Praja di Gallipoli, all’interno dei party Parada in collaborazione con il Circo Nero, lo spettacolo circense dai tratti onirici, si esibiranno gli artisti del Metampsicosi. In consolle si alterneranno 00Zicky, Mario Più e Ricky Le Roy, mentre al microfono ci sarà Franchino.

Lui, Francesco Principato all’anagrafe, è un vocalist, cantante e scrittore, di noto successo negli ambiti della musica elettronica, nato artisticamente come dj. Una notte del 1992, insieme al dj Farfa e a Mario Più, decise di utilizzare voci campionate ed effetti sonori durante la serata, rivoluzionando il modo di fare il vocalist, fino a quel momento relegato al semplice parlato al microfono. Da allora Franchino ha ricoperto i panni di cantastorie, creando una particolarissima atmosfera che l’ha reso famoso ed unico, in tutta Italia. 

Al contrario, da vocalist a dj, Zicky, detto precedentemente “il giullare” è solito esibirsi nei migliori party dell’Isla Blanca, dove ormai è di casa. Lui ha sempre coltivato la sua passione per la musica in tutte le sue forme, seguendo le uscite discografiche e le nuove tendenze e ha iniziato un nuovo percorso artistico, ai giradischi, proponendo la sua musica in occasione dei tour del collega Joy Kitikonti, in Colombia e Sud America.

“A Ibiza si parla molto di questa terra – ha spiegato Zicky - considerata da qualche anno, insieme a Riccione, il punto di riferimento della movida italiana. Io in realtà vivo in Italia, anche se durante l’estate trascorro nell’isola periodi abbastanza lunghi. Per chiunque voglia proporre nuove idee, stili o testare nuovi format di party, sicuramente Ibiza è il posto giusto, poiché grazie a un pubblico internazionale la ricettività verso il nuovo è decisamente più alta”.

Ricky Le Roy ha iniziato a lavorare in discoteca come light jay, ma già nei primi anni 90 passa all’attività di dj, scrivendo negli anni, pagine importanti della storia della techno italiana. I suoi set sono molto vari ed il suo sound è molto ritmato ma mai ossessivo, è morbido e solare, mai cupo ed è, per questa ragione, particolarmente apprezzato per l’atmosfera che sa creare in pista. Mario Piperino, in arte Mario Più è un dj di origine toscana, regione che ha contribuito molto allo sviluppo della techno in Italia, genere da lui seguito. Si sposta agilmente tra dance, trance e minimal e il suo talento in consolle e in studio di registrazione gli hanno permesso di essere uno dei djs italiani più conosciuti e apprezzati in Europa e nel resto del mondo.

Praja: Litoranea Gallipoli-Leuca loc. Baia Verde – Gallipoli

Infotel: 3486297999

Inizio Spettacolo: ore 22:00


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner