Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 21 agosto 2017 - Ore 16:11

Al via la settima edizione del festival "Il Grido"

Al via la settima edizione del festival "Il Grido"

Gallipoli - Il Parco Gondar di Gallipoli è uno splendido complesso di oltre 30.000 mq di cui 20.000 interamente dedicati all’intrattenimento. In questa vasta location trova la propria collocazione “Il Grido” festival multimediale, nel quale confluiscono più forme di comunicazione, quali lo spettacolo, la danza, le arti figurative e la musica. Queste arti, dunque, vengono messe in luce con frontiere eteree, con confini che si fondono tra loro, attraverso musica che rappresenta il trait d’union di tali forme. Inoltre, questa manifestazione punta a far conquistare una dimensione artistica sempre maggiore al movimento musicale pugliese. In questo festival ci si immerge in un’esperienza sensoriale unica e coinvolgente, dove l’utente è circondato da videoinstallazioni, che si mescolano in modo naturale alle coreografie che fanno da sfondo ai movimenti fluenti della danza, sprigionata dalla musica.

Lunedì 4 agosto si darà inizio alla settima edizione de “Il Grido”, manifestazione che prende spunto dal primo elemento comunicativo agli albori dell’umanità, con un party nel quale si alterneranno in consolle i djs internazionali Adam Beyer, Green Velvet e Bill Patrick.

Proveniente dalla Svezia, paese che può vantare i natali di alcuni dei più importanti djs e produtori della scena della musica elettronica attuale, Adam Beyer, label owner della celebre etichetta discografica Drumcode, si è dedicato al mondo affascinante del ritmo molto presto, dopo aver suonato la batteria da adolescente, la sua passione è passata ai giradischi e al djing. Nel 1990 ha comprato la sua prima attrezzatura, concentrandosi sulla musica hip-hop, hip-house, acid e techno. Il suo stile nel tempo si è perfezionato e sviluppato al punto che l’ha condotto nell’arena mondiale della techno. 

Di nazionalità Statunitense è Green Velvet. Nato a Chicago, sulla fine degli anni 60, Curtis Jones, nome dell’artista, ha iniziato il suo percorso artistico circa ventenne, abbandonando gli studi di chimica che aveva intrapreso e lasciandosi ispirare dalla scuola house di Chicago e dalla techno di Detroit. Così dagli anni ’90 Green Velvet, creando due etichette discografiche, la Cajual e la Relief Records, il suo percorso è andato crescendo, puntando sempre sull’originalità e sul divertimento del proprio pubblico, che ha conquistato grazie a produzioni come l’Ep Underground Goodies e tracce più radiofoniche come “La la land”.

Americano è anche Bill Patrick, che da New York, attraverso la musica, gira di continuo il mondo proponendo i suoi djset nei migliori club e nei più importanti festival. Pigro e perfezionista, ha sempre voluto svolgere l’attività di dj e si è avvicinato a essa naturalmente come un hobby, lavorando di mattina in un ristorante della grande mela. Ritenendo che il ruolo del dj sia semplicemente quello di far ballare le persone, questo artista, senza impegnarsi in studio e dunque senza aver realizzato una traccia di successo, è stato co-fondatore dei famosi e rinomati parties “Robot” e ha realizzato interessanti format radiofonici con l’intento ambizioso di influenzare gli ascoltatori, amanti della dance, con musica come l’indie, il rock e l’hip-hop, generi che rendono i suoi djset alternativi e interessanti.

Parco Gondar – Lungomare G. Gallilei – Gallipoli

Infotel: 3204321112

Apertura cancelli: 22:00.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner