Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 22 agosto 2017 - Ore 20:51

L'icona internazionale del reggae Beenie Man al Parco Gondar

L'icona internazionale del reggae Beenie Man al Parco Gondar

Gallipoli - Questa sera, ritorna nel Salento uno dei massimi rappresentanti della scena reggae internazionale: Beenie Man! Da 30'anni icona musicale, l'artista giamaicano calcherà per la prima volta il palco del Parco Gondar. Ogni sua performance si caratterizza per professionalità ed energia, sempre in sintonia con le rapide e continue evoluzioni di mode e linguaggi nel dancehall style, influenzandoli a sua volta con nuovi balli e rime scioglilingua. Infinite le sue collaborazioni di successo con altri artisti giamaicani (Dennis Brown, Shabba Ranks, Lady Saw, Luciano, Barrington Levy) e con grandi nomi della urban e black music internazionale (Mya, Janet Jackson, Arturo Sandoval, Wyclef Jean). Numerosi i riconoscimenti internazionali, fra cui un MOBO Award nel 1998.

Altri ospiti della serata: Mighty Bass, Kalibandulu, Kick Side, Kaya Killa, 73100Boyz//Gazaeuro, Aurora & Dhs Lecce. Ticket a 8 € prima di mezzanotte, 10 € dopo. Apertura cancelli ore 22:00.

Lunedì 4 agosto, per gli appuntamenti targati “Il Grido”, il Parco Gondar affiderà la consolle al principale rappresentante della scena techno svedese Adam Beyer e a Green Velvet, uno dei pionieri della scuola di Chicago.

Le sue produzioni hanno portato presto Beyer all’attenzione dei DJ di tutto il mondo e i bookings sono arrivati di conseguenza. Per la sua crescita eccezionale è stato considerato come uno dei catalizzatori della techno svedese. Drumcode ha messo in risalto gli artisti svedesi, con Remainings III (Drumcode 2001) Beyer ha lanciato una nuova serie limitata, Halfseries (IE 20.5) include i remix di producers svedesi di artisti internazionali, la serie è composta da dieci uscite e una compilation finale.

Con la sua nuova etichetta, Truesoul, Beyer concede più spazio a una vasta gamma di influenze. Truesoul è nata da una discussione in Internet con gli amici a Stoccolma, il gruppo è stato fondato da Henrik Fagerberg ed il nuovo profilo dell’etichetta è stato creato da Magnus EckhŽll allo studio di design Polygon che ha sede a Stoccolma, che inoltre si occupa della grafica per le copertine. Il progetto Truesoul è influenzato da venti anni di ascolto di musica elettronica e si focalizza sugli album nel vero senso del termine.

Lo stile privo di compromessi di Adam Beyer lo ha portato nell’arena mondiale della techno, produce continuamente nuove tracce e suona nei club di tutto il mondo, malgrado la sua giovane età, Adam Beyer è diventato una delle figure principali per gli amanti della techno.

Green Velvet, nome legato da tempo alla scena techno e house, torna con dei nuovi remix, la cui pubblicazione è prevista per il mese di maggio. Dopo il successo nelle classifiche dello scorso anno con l’album “Whatever” e il singolo “La la land”, il dj ha remixato Futureshock, Par-T-One e Tommy Vee. Green Velvet viene da Chicago, ed ha pubblicato il suo primo singolo, intitolato "Brighter days", nel 1992: il dj è inoltre molto apprezzato da artisti come Timo Maas per la sua creatività e originalità nel mescolare generi e influenze diversi.

Martedì 5 agosto, poi, ritorna nel Salento dopo il sold out dello scorso anno l’istrionico folletto della Patchanka, Manu Chao, pronto a far ballare l’Arena riabbracciando il caloroso pubblico di Gallipoli e accontentando le migliaia di persone che nel 2013 sono rimaste per lui fuori dai cancelli.

Le prossime date: Afro Tam Bum Band (6 agosto), Chimango e Opa Cupa (7 agosto), Moderat per il “Crime Fest” (8 agosto), l’Heineken Beer Fest con Giuliano Palma & Gem Boy (9 agosto), i Bingo Players (10 agosto), Made In Salento con Sud Sound System, Après La Classe, Boom Da Bash e altri (11 agosto), Party Circoloco (12 agosto), Be Bop A Lula  - Rock’n Roll Party (13 agosto), Paul Kalkbrenner, Marco Carola e Dixon (14 agosto), The Chemical Brothers djset + Trentemoller (15 agosto), Caparezza (16 agosto), SBCR Bloody Beetroots dj set + Pendulum (17 agosto), Gogol Bordello e Asian Dub Foundation (18 agosto), Dimitri Vegas & Like Mike (19 agosto).

 

Per info: 327 8215783 - www.parcogondar.com  – www.facebook.com/pages/PARCO-GONDAR.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner