Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 24 novembre 2017 - Ore 21:33

Birra e Sound: stasera Opa Cupa, Spasulati e Pantu

Birra e Sound: stasera Opa Cupa, Spasulati e Pantu

Leverano - Successo di pubblico per la decima edizione di Birra e Sound. Numeri da tutto esaurito nell'area mercatale di Leverano, presa d'assalto da migliaia di visitatori. Dopo l'esplosivo concerto di Roy Paci con Aretuska, stasera sarà la volta della carica esplosiva di Opa Cupa con Cesare dell'Anna e, sul secondo palco, il reggae degli Spasulati e il dj set funk, soul e afro beat di Pantu. L'animazione sarà curata dal comico del Salento, Piero Ciakky e Federica dell'Anna. Diretta in radio non stop con lo staff di radio Salentuosi.

Al via il concorso social su Instagram: basta scattare una foto della festa, che interpreti l'ambiente che si respira durante le serate di Birra e Sound, utilizando l'hashtag #birraesound #10bes. Ogni giorno si sceglierà la foto vincente, quella più apprezzata e selezionata da un'apposita giuria, che vincerà simpatici premi (http://www.birraesoundfestival.com/come-partecipare-al-challange-su-instagram-di-biraesound-10bes/). Oltre 100 i tipi di birra, tra bionde, rosse e brune, con particolare attenzione alle produzioni artigianali, che potranno essere degustate su oltre 30mila metri quadri di spazio espositivo. I visitatori potranno assistere anche alla cottura dell’orzo trebbiato nel Salento, con cui si produrranno le prime 24 bottiglie di birra artigianale fatta al 100% in loco, grazie al progetto sperimentale avviato con L’Università del Salento, il professor Luigi De Bellis e il Cra.

2 i palchi su cui si esibiranno in contemporanea, tantissimi artisti con generi musicali diversi. Domani sera apriranno le danze Salmo Midnite live Summer Tour, Aria Corte, Sensi Smoka Radical Weed, Nico Castromassi Sound, Ill Meet Posse.

3.0 il marchio distintivo con riferimento ai numerosi social su cui l'evento sarà “trasmesso” in tempo reale con il coinvolgimento live dei visitatori. Foto, selfie e commenti saranno visibili sul posto, attraverso un maxischermo. L’interazione sui social, da facebook a instagram a twitter e non solo, consentirà inoltre al pubblico, di vincere gadgets, tickets e di conoscere gli artisti che si esibiranno, prendendo parte a simpatici contest. 2019, come la corsa di Lecce alla candidatura di capitale europea della cultura che Birra e Sound sostiene. Tante le manifestazioni collaterali che in questi sette giorni di programmazione, vedranno l’impegno di associazioni, enti e istituzioni nel lancio di messaggi importanti. In vendita i prodotti Made in Carcere realizzati dai detenuti di Borgo San Nicola, mentre Mingo di Striscia la Notizia  sarà portavoce della campagna sulla sicurezza stradale per invitare alla guida consapevole, pur gustando ottimi calici di birra. 

Attenzione particolare è stata riservata allo street food e alla gastronomia gluten free. Nella pineta dei sapori, novità dell’anno, si incontreranno e contamineranno le produzioni tipiche di tutta Italia: pizzarieddhi salentini, bombette di Alberobello, panelle napoletane, cannoli e panini con la milza palermitani, angus prodotto a Porto Cesareo, arrosticini di pecora abruzzesi e molto altro ancora. Tutto prodotto, cotto e servito in tempo reale. 

E ancora, arte con la mostra fotografica di Fotofucina e l'angolo del body painting, curato dall’artista Toni Albano. 

All inclusive per chi vorrà raggiungere Leverano da fuori grazie a “Birra e Sound in bus”. Il kit comprende viaggio di andata e ritorno, 1 boccale da un litro con birra ascelta, 1 gastronomia maxi e 1 t-shirt della manifestazione, oltre all’assistenza linguistica per stranieri. Info al numero 388.9042394.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
23 Novembre 2017 - Copertino

Copertino - La tredicesima edizione del “Campionato Interregionale di Danze Sportive e Artistiche” vedrà tra i protagonisti i numerosi...

16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner