Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 19 giugno 2018 - Ore 14:51

Dj Ralf al Praja per "MusiKApp"

Dj Ralf al Praja per "MusiKApp"

Gallipoli - I party “MusikApp”, sono delle feste pensate per una clientela giovane, al passo con i tempi e attenta alle tendenze del momento. Proprio per questo aspetto, durante gli appuntamenti di questa rassegna si alterneranno al mixer, alcuni dei dj più richiesti della scena internazionale attuale. Venerdì 1 agosto, nel secondo appuntamento, al Praja di Gallipoli, si esibirà uno dei dj più importanti della storia del djing e del clubbing italiano, dj Ralf.

Questo celebre artista, con il suo percorso musicale che ha avuto inizio circa trent’anni fa, rappresenta la storia e l’evoluzione della musica elettronica italiana. Sebbene all’anagrafe sia Antonio Ferrari, da quando ha iniziato a esibirsi ha sempre utilizzato il suo nome d’arte.

“Ralf in realtà – ha spiegato il dj – è un soprannome che mi porto dietro sin dall’età di quattordici anni. Dalle mie parti, spesso un soprannome diventa un vero e proprio nome e così, quando ho iniziato a suonare, com’è prevedibile, nei flyers tutti scrivevano Ralf. Anche perché Antonio Ferrari pochi sapevano chi fosse e così è stato fino ad ora. Ad essere sincero, se tornassi indietro, imporrei il mio vero nome, che mi piace molto. Non è detto che non succeda, per esempio, a cominciare dalle produzioni”.

Originario di un piccolo paesino dell’Umbria, questo artista si è esibito spesso anche all’estero.  La sua notorietà gli ha permesso e lo fa tuttora, di esibirsi su palcoscenici importanti a livello europeo come Ibiza e Berlino, ottenendo sempre ottimi risultati. 

“Alla fine, la vera, grandissima, impagabile soddisfazione rimane quella di essersi procurato da vivere e anche magnificamente, con quella che è sempre stata la mia più grande passione e cioè la musica. Un grande privilegio, per il quale ringrazio tutti gli dei dell’universo, ogni mattina”.

Sebbene negli anni siano cambiati i generi musicali e le tecniche per realizzare e proporre musica, Ralf rimane sempre attento alla pista, al pubblico che balla e che si vuole divertire.

“Io dico sempre che l’animo della gente, o come vogliamo chiamare quella strana roba che i poeti chiamano così, è quello che fa godere della musica e ciò non cambia nel tempo e nello spazio. Siamo buoni, cattivi, dolci, arroganti, aggressivi e docili. Siamo tutto questo insieme e molto altro ancora. Siamo come siamo, ma un po’ di note messe insieme ci fanno gioire, emozionare e saltare come degli animali liberi e selvaggi. Questo non è cambiato e non cambierà mai ed è tale aspetto che amo e che mi interessa. Gli stili, i generi, i cambiamenti e le pur innegabili ed importantissime evoluzioni sono dettagli di fronte a questa incredibile magia”.

Praja: Litoranea Gallipoli-Leuca loc. Baia Verde – Gallipoli

Infotel: 3293487846

Inizio Spettacolo: ore 22:00.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
20 Aprile 2018 - Lecce

Lecce - Ultima giornata dell’evento “Oltre la paura, arte e cultura della prevenzione” firmata Andos onlus Lecce, oggi 20 aprile alle ...

19 Febbraio 2018 - Lecce

Lecce - Presentata questa mattina a Lecce la conferenza stampa di BTM, una delle principali manifestazioni del Sud Italia che raccoglie intorno a se...

20 Gennaio 2018 - Lecce

Lecce - Il 22 febbraio si accenderanno i riflettori su uno dei gioielli storici culturali leccesi d’eccellenza, l’ex convento degli Agostiniani,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner