Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 20 ottobre 2017 - Ore 08:57

"Con altri occhi": performance sensoriale all'Istituto Antonacci

"Con altri occhi": performance sensoriale all'Istituto Antonacci

Lecce - L’Istituto per Ciechi A. Antonacci di Lecce, nell’ambito della propria funzione sociale, venerdì 25 luglio 2014 alle ore 20, presenta “Con altri occhi”, performance sensoriale finale del laboratorio di teatro e inclusione sociale condotto da Fabio Musci di Improvvisart.

La performance sarà “al buio”, verrà realizzata dai 12 partecipanti al laboratorio composto da ciechi, ipovedenti e vedenti e avrà la durata di 40 minuti. 

Gli “spettatori” saranno bendati all'arrivo e fatti accomodare nel giardino dell'Istituto Antonacci. Ad essi verrà raccontata una storia inedita, densa di intrighi, misteri e colpi di scena, frutto del lavoro di scrittura, creazione e allenamento teatrale avvenuto nel laboratorio stesso.

Lo spazio scenico sarà il punto in cui si fonderanno e confonderanno persone che vivono esperienze simili, in modo diverso. Un momento in cui si cancellerà la concezione tra vedente e non vedente, la differenza tra buio e luce, l’alternanza tra voi e noi, per creare con la finzione, una possibile realtà.

Il laboratorio di teatro sociale che ha portato alla realizzazione della performance finale è durato 50 ore, ha avuto l'accesso gratuito ed è stato rivolto a tutti coloro che intendono iniziare o approfondire un percorso di inclusione e di conoscenza nella e della disabilità.

Appuntamento venerdì 25 luglio 2014 alle ore 20,00 presso l’Istituto per Ciechi Anna Antonacci (giardino interno), Via S. di Summa 1, a Lecce.

Ingresso libero, con posti limitati. È possibile ricevere maggiori informazioni inviando una e-mail al vicepresidente dell’Istituto per Ciechi Anna Antonacci Tony Donno, tonydonno67@gmail.com, cel. 329-4571620.

 


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Di Roberta Apos, nota hair stylist salentina, ne abbiamo sentito parlare a lungo. Nel corso del tempo stile e professionalità l’hanno...

07 Ottobre 2017 - Salento

Salento - Domenica 8 ottobre tornano i live al Gianna Rock Cafè di Veglie (via Fratelli Bandiera), con la band Figli di Rock 'n' Roll. Nel corso della...

08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner