Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 16 agosto 2017 - Ore 21:32

Mediterranean Psychedelic Session a "Le Tagghiate"

Mediterranean Psychedelic Session a "Le Tagghiate"

Lecce - Venerdì 25 Luglio, il chitarrista salentino Luigi Bruno, sarà protagonista di un concerto a Lecce presso “Le Tagghiate” con il suo progetto “Mediterranean Psychedelic Session”.

Il Luigi Bruno duo offre una performance in cui si alternano brani inediti e pezzi contenuti nei progetti del chitarrista che, per l’occasione, li rielabora con chiavi di lettura differenti. Dalle canzoni dei Muffx alla incursioni nella world music e le sonorità balcaniche, lo spettacolo offerto è un’esibizione senza soste e senza cali di intensità, sorretto su un filo musicale fatto di chitarre distorte, assoli e melodie che rapiscono già al primo ascolto.

L’esperienza del “Mediterranean Psychedelic Session” mette in risalto tutta la tecnica e la capacità del chitarrista di sapersi reinventare e saper costruire linee melodiche anche in un duo. I pezzi vengono riadattati, scomposti e proposti al pubblico in una chiave differente ma comunque emozionante e intima, ideale per un duo.

Il chitarrista sta vivendo un periodo particolarmente prolifico con decine di concerti e svariati progetti in studio di registrazione che vedranno la luce molto presto. Uno di questi, tra i più attesi, è sicuramente il nuovo album dei Muffx, giunti al quarto capitolo della loro discografia. Dopo il brillante “époque”, la band pugliese ha ripreso gli strumenti in mano e si prepara ad una nuova avventura dopo due anni di apparente silenzio. Nelle ultime settimane la band ha inoltre preso parte ad una tournée europea che ha riscosso un grande successo, con le esibizioni in Belgio, Olanda e Germania. 

Da diversi anni inoltre Luigi Bruno sviluppa parallelamente l’attività artistica e quella discografica, con la Ill Sun Records, realtà indipendente emergente che sta riscuotendo molti risultati positivi. Determinazione e qualità sono due dei pilastri della filosofia dell’etichetta che vede in Bruno la punta dell’iceberg. Lo dimostrano anche le collaborazioni con nomi importanti del rock sperimentale italiano come Claudio Simonetti (Goblin) e Aldo Tagliapietra (Le Orme) e tutti i principali musicisti pugliesi. 

Luigi Bruno dunque continua a lavorare a nuovi progetti, intervallati da svariati appuntamenti dal vivo. Il più immediato lo vedrà a “Le Tagghiate” di Lecce venerdì 25 luglio per un esaltante concerto con il progetto “Mediterranean Psychedelic Session”.

 


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner