Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 25 novembre 2017 - Ore 01:09

La riserva naturale di Torre Guaceto ospita "Gipsyland"

La riserva naturale di Torre Guaceto ospita "Gipsyland"

Brindisi - Da un’idea di Andrea Fiorito, Ivan Bonatesta, Pino Maiorano, nel 2010 è stato creato “Gipsyland”, un festival che va oltre gli schemi del clubbing tradizionale.

Venerdì 25 e sabato 26 luglio, presso Torre Regina Giovanna si svolgerà la quinta edizione di questo festival, che trasformerà la grande area sita nella riserva naturale di Torre Guaceto, in una città gitana, abitata da zingari e zingarelle in perfetto stile etnico, che condividono la grande passione per il travestimento, con bancarelle, giostre, fuochi, danzatrici, balle di fieno, carri e galli. 

Nel primo dei due giorni si esibiranno nella zona al di sotto dell’imponente torre che caratterizza la struttura, si esibiranno i djs Christian Lisco, produttore pugliese di talento e collezionista di macchine analogiche, Luciano Esse, uno dei rappresentanti più importanti della musica elettronica “Made in Puglia”, con le sue performance al Fabric di Londra e Jako, che proporrà un live set, con l’utilizzo di strumenti analogici e digitali. 

Nella zona dominata dalla grande quercia ci sarà la performance esclusiva di Thomas Franzmann, in arte Zip, considerato riferimento della musica elettronica moderna, in quanto main man dell’etichetta discografica Perlon, istituzione nel settore e resident del  Panoramabar di Berlino con il party “Get Perlonized”. In consolle, si esibirà per tutta la durata del party, rendendo la sua performance ancora più interessante e prestigiosa.

Sabato 26, il party si dividerà in tre zone musicali. L’area live caratterizza una delle novità di questa quinta edizione. Infatti, nella zona quercia ci saranno l’esibizioni di 2 dUeTs, Rosantique e gli Orto Circuito, quest’ultima costituita da Pino Maiorano e Giuliano Scarola che si esibiranno insieme ad altri componenti della band in un concerto “vegetale”, dove gli strumenti saranno frutta e ortaggi, suonati e campionati.

Headliners degli spettacoli dal vivo saranno i Bobòk, band di Edimburgo fondata dai fratelli Doumnov, di origine russa, che suona principalmente canzoni originali del compositore Misha. Il gruppo si compone di violino, chitarra, tromba, trombone, basso, percussioni, fisarmonica e cantante, che utilizza lingue differenti quali inglese, russo, italiano e serbo-croato.

Le esibizioni si svolgeranno durante la cena, che rappresenta un’altra novità rispetto alle precedenti edizioni. Sarà possibile prendere parte a una cena esclusiva, o servirsi direttamente delle varie pietanze tipiche proposte attraverso espositori di prodotti della zona. 

La zona Prato, sarà affidata ad Andrea Fiorito e agli artisti della sua etichetta discografica Cynosure, ovvero Mike Shannon, co-proprietario e fondatore della label insieme al dj pugliese, che si esibirà in live set insieme a Dewalta e gli Abstract Matters, ovvero Andrea Fiorito & Nico Lahs. Sotto la Torre la musica sarà selezionata da Cosimo Colella, Gianni Sabato, Enzo Siragusa, un’istituzione nella scena della notte londinese con il suo evento “Fuse”, un must della movida britannica e Limo.

Torre Regina Giovanna – C.da Baccanati – Apani 

Infoline: 3407075324

Apertura: 23:30


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
23 Novembre 2017 - Copertino

Copertino - La tredicesima edizione del “Campionato Interregionale di Danze Sportive e Artistiche” vedrà tra i protagonisti i numerosi...

16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner