Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 17 agosto 2017 - Ore 15:49

Si scaldano i forni per l'11^ edizione della "Festa te la Uliata"

Si scaldano i forni per l'11^ edizione della "Festa te la Uliata"

Caprarica di Lecce - Si scaldano i forni per quella che sarà l'undicesima edizione della "Festa te la Uliata", la festa che celebra uno dei prodotti più tipici e casarecci della cucina salentina la puccia con le olive nere, il riuscito incontro tra le olive nere dei secolari ulivi e la farina dei dorati grani. Uno dei più vivaci appuntamenti estivi, organizzato da Actionaid Lecce e quindi unica nel suo fine ultimo: sostenere le campagne della più grande ONG presente in Italia, ActionAid Italia impegnata costantemente nella lotta alla povertà nel Sud del Mondo; un riuscito mix tra solidarietà e tradizione in queste “Notti della Solidarietà Salentina”.

La manifestazione, tra le tappe fisse del calendario estivo salentino, è pronta con i suoi forni, rigorosamente a legna, a regalare delizie per i palati di migliaia di turisti e visitatori che, come ogni anno, invaderanno Caprarica di Lecce per questa imperdibile festa. 

Oltre alle calde uliate appena sfornate, gli stand offriranno arrosti, bruschette, pittule, ricchi piatti di peperoni e melanzane, parmigiana, frise, i famosi Turcinieddhri o involtini d’interiora, pucce da riempire in tutti i modi, frutta fresca e per gli amanti del dolce il tipico spumone, i dolci delle nonne. Il tutto accompagnato dall'ottimo vino tipico del posto o da un fresco sorso di birra alla spina. Un'altra grande sorpresa sarà la terza edizione della Gara dello Sputo del Nocciolo: tutti pronti a scommettere su chi stabilirà questo simpatico Guinness dei Primati.

Evento in diretta live streaming.

Il programma delle tre serate è ricco di eventi e vedrà sul palco la migliore musica tradizionale salentina:

VENERDI' 25 Luglio si parte subito con il nuovo spettacolo de Li Scianari, un gruppo, un misto tra ricercata tradizione e instancabile folklore.

SABATO 26 Luglio si alterneranno sul palco la pizzica salentina dei Briganti Di Terra D'otranto e la disco music dei REWIND fino a tarda notte.

DOMENICA 27 Luglio si chiude in bellezza con un gradito ritorno. Sul palco uno tra i più famosi gruppi di pizzica che più di tutti fa ballare le piazze d’Italia, ovvero gli Alla Bua OFFICIAL con i loro tamburelli travolgenti e l'energia che solo un gruppo con questo nome può dare.  In apertura Gruppo Folk 2000.

 


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner