Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 16 agosto 2017 - Ore 19:34

I Chinese Man live al Parco Gondar

I Chinese Man live al Parco Gondar

Gallipoli - Negli ultimi anni prendono forma sempre più nuovi progetti musicali che si pongono come contenitori che riuniscono musicisti tradizionali, producers, grafici, vjs e chi più ne ha più ne metta. Un eccellente esempio di queste formazioni sono i Chinese Man, collettivo rap hip-hop formatosi in una delle città più antiche della Francia, Marsiglia, composto da Sly, Ze Mateo ed High Ku.

Impegnati in giro per il mondo nel corso dell’estate, il gruppo farà tappa in Salento venerdì 25 luglio al Parco Gondar di Gallipoli, con il loro Once Upon A Time Tour 2014.

Radici ben piantate nella cultura hip-hop, i Chinese Man sono tra i migliori interpreti a livello europeo della scena breakbeat. Racchiudere il loro stile in un singolo genere sarebbe riduttivo, in quanto il loro repertorio spazia dal funk, passando attraverso tutta la bass music, fino alla musica tradizionale d'origine orientale e persino qualche incursione nelle pieghe dello swing. Basti sentire I've Got That Tune, brano che attinge dalla tradizione melodica francese, riarrangiato con un beat che rende unico e immediatamente riconoscibile il sound della crew. Ma Chinese Man non è solo arte musicale, bensì anche visual art, infatti la crew accompagna le proprie performance musicali con giochi di luci e visual che fanno dello spettacolo un evento artistico a tutto tondo.

Il gruppo, accompagnato dal mc Taiwan, presenterà uno show completamente inedito per celebrare il decennale della “Chinese Man Records” proponendo i brani del nuovo EP “Once upon a time” e dell’album “The groove session vol. 3”, uscito lo scorso aprile.

Al termine dell’esibizione dei Chinese Man, seguirà l’after show nel quale si esibiranno il dj Aphrodite, ovvero il londinese Gavin King, talentuoso dj e produttore, considerato un pioniere della musica elettronica e della club culture inglese, tra i padri della drum'n'bass, i gruppi salentini Insintesi, progetto composto dal dj Francesco Andriani de Vito e dallo strumentista Alessandro Lorusso e i Resina Sonora, formato da Tonio K, Jakal e Rifle e il dj dell’associazione Day Off Nerve.

Questo importante evento farà tappa a Gallipoli grazie all’impegno della Low Fi Promotion, organizzatrice delle due date italiane del gruppo, che ha scelto la città bella in quanto location per eccellenza dell’estate italiana.

I biglietti sono acquistabili attraverso i circuiti Ticketone e Bookingshow.

Parco Gondar - Lungomare G. Gallilei – Gallipoli

Infotel: 327 8215783

Apertura cancelli: 21:00


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner