Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 18 novembre 2017 - Ore 20:40

Lo Smaila’s di Gallipoli ospita Fiordaliso

Lo Smaila’s di Gallipoli ospita Fiordaliso

Gallipoli - Oggi giorno un trampolino di lancio per gli artisti sono certamente i talent show, che conferiscono ai partecipanti una tale visibilità da diventare, in breve tempo, dei veri e propri idoli dei giovani. In passato i modi per arrivare alla notorietà erano altri. Per i cantanti una tappa fondamentale del percorso artistico era certamente il Festival di Castrocaro, svoltosi ininterrottamente dal 1957 al 1989. Questa manifestazione rappresentava una delle vie per i nuovi talenti per entrare nel mondo musicale.

Sabato 19 luglio, presso lo Smaila’s di Gallipoli (Le), si esibirà Fiordaliso, importante voce della canzone italiana, il cui percorso artistico ha avuto inizio proprio grazie alla vittoria del Festival di Castrocaro nel 1982, che le permise di accedere di diritto al Festival di Sanremo di quell’anno, nella sezione “A”, ovvero come aspirante.

Marina Fiordaliso, che utilizza solo il cognome come nome d’arte, è una cantante che ha fatto la storia della canzone italiana, tra gli anni ‘80 e ‘90, dedicandosi a sonorità pop rock melodiche. Grazie anche alla spinta del padre, impegnato come musicista, ha iniziato giovanissima a studiare pianoforte e canto e dopo varie esperienze in gruppi musicali, nel 1981 ha intrapreso la carriera da solista. Il suo percorso artistico, negli anni, non si è limitato soltanto allo stivale, ma è sconfinato toccando vari paesi dell’Europa e dell’America latina. Non sì è neanche fermato ai palcoscenici, infatti, Fiordaliso è stata impegnata anche in trasmissioni televisive come “Domenica In” dov’è stata co-conduttrice e la prima edizione del reality “Music Farm” al quale ha partecipato come concorrente, nel 2004.

Durante la sua esibizione allo Smaila’s, la cantante proporrà le canzoni più apprezzate della sua discografia, con il suo “Special Care – Summer Tour 2014”, con il quale, in compagnia della sua band, sta girando l’Italia, facendo tappa nei più importanti music club. Da “Non voglio mica la luna” a “Se non avessi te”, da “Oramai” al “Il mare più grande che c’è”, ci si immergerà nei ricordi di un’epoca, nella musicalità e nei testi che hanno caratterizzato due decenni.

Al termine delle esibizioni si ballerà, fino alle prime luci dell’alba, con le selezioni musicali dei djs resident Frank, Salvatore Patisso e Roberto Serra. Con loro, al microfono ad aniamre il party, ci sarà Paolo Foresio.

Smaila’s - Gallipoli: Lungomare G. Galilei km 2, loc. Baia Verde - Gallipoli (LE); 

Sito internet: www.umbertosmaila.it - www.musicaeparole.it

Info: 366 1140635 - smailasgallipoli@gmail.com

Apertura: ore 21:00 (ristorante) – ore 23:00 (concerto)

 


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...

03 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - RADICI - Pizzicheria Salentina organizza - per il nono anno consecutivo - l’edizione romana del “San Martino Salentino”. Un evento,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner