Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 20 novembre 2017 - Ore 20:18

"Tribute to the Legends Tour": Anthony B al Parco Gondar

"Tribute to the Legends Tour": Anthony B al Parco Gondar

Gallipoli - Dopo due anni di assenza forzata, ritorna nel Salento col suo "Tribute to the Legends Tour" uno dei più famosi ed influenti artisti giamaicani, esponente di punta della musica reggae e del movimento Rastafariano: Anthony B.

Al secolo Anthony Keith Blair, nato 36 anni fa nel parish rurale di Trelawny, ha raggiunto la popolarità internazionale negli anni Novanta, quando insieme ad artisti come Sizzla, Buju Banton e Capleton rilanciò le tematiche impegnate e consapevoli nella musica reggae/dancehall, a discapito dei temi violenti e sessisti che la dominavano da un decennio.

Cresciuto col mito di Peter Tosh e Bob Marley, artefice della ribalta internazionale del "New Roots" e della dottrina dei Bobo Shanti, Anthony B iniziò a spopolare sull'isola appena ventenne grazie a "Fire Pon Rome", potente invettiva contro la corruzione e le ingiustizie, che gli costò la censura dalle radio e diverse minacce alla propria vita. In questi due decenni Anthony B ha girato più volte il mondo, tenendo tour in ogni continente ed accrescendo continuamente la propria fan-base, anche grazie alle collaborazioni discografiche con superstar della black music quali Snoop Dogg, Wyclef Jean, Bone Crusher.

Hit come "Police", "Raid the barn", "World a Reggae", "God above everything", "Good cop, bad coop", "Tease Her" e l'ultima "My Yes and My No" sono ancora oggi tra i pezzi più suonati nelle dancehall e dalle radio di genere di tutto il mondo. 

Il tour appena approdato in Italia è partito in inverno dagli Stati Uniti, lo ha già portato in Colombia, Germania, Francia, Olanda, Svizzera, Polonia, Austria, Belgio, Spagna, Portogallo e si concluderà il prossimo autunno in Africa, patria dei Rastafariani.

Appuntamento questa sera al Parco Gondar di Gallipoli, ore 23.00. 

 


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...

03 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - RADICI - Pizzicheria Salentina organizza - per il nono anno consecutivo - l’edizione romana del “San Martino Salentino”. Un evento,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner