Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 21 novembre 2017 - Ore 18:42

Estate al ritmo degli "Agri happy hour"

Estate al ritmo degli "Agri happy hour"

Lecce - La moda delle "ore felici", ovvero l'happy hour, diventa l'occasione per un viaggio esclusivo ed emozionale nel gusto, nei sapori e nella tradizione più autentici del Salento e del mondo rurale. "Agricola Nuova Generazione" propone insieme a "Campagna Amica" di Coldiretti Lecce tre gioiosi appuntamenti all'insegna del gusto, della genuinità e del divertimento  con gli "Agri happy hour", dal 18 al 20 luglio, dalle ore 19 alle 22, nel punto vendita di Corigliano d'Otranto (S.s.16 Lecce-Maglie, km.978,8).

In programma, degustazioni di prodotti tutti a "km zero", inaugurazione dei mercatini di "Campagna amica", incontri tematici con i produttori, esposizione di macchine e attrezzature agricole e poi momenti di puro intrattenimento all'insegna della musica live e della convivialità.

 Per i tanti vacanzieri che  affollano in questo luglio la Terra dei due mari, ma anche per i salentini, sarà l'occasione per assaporare delle specialità eccezionali, tutte realizzate con ingredienti genuini e del territorio, baluardi della dieta mediterranea: peperoni grigliati in agrodolce, pezzettoni di melanzane alla brace, carciofini in pinzimonio diventano il prelibato condimento di "frise" o "friselle" (a secondo dell'appetito), assieme ad una straordinaria gamma di prodotti della Agricola Nuova Generazione, come le olive Celline, Leccine e Kalamata, da provare nella profumata versione al mirto, o le polpose e veraci olive verde con cui stuzzicare il palato per enfatizzare i sentori dei vini della cantina, dal frizzante e delizioso Chardonnay al delicato ed elegante Negroamaro rosato, vino che sembra nato proprio per rendere unici gli aperitivi, al corposo e rubicondo Negroamaro rosso, che disvela nel palato il carattere forte e buono dei salentini.

 E poi, ancora un'infinità di specialità gourmet, dalla crema di carciofi al limone, al "condifrisa", ai caratteristici "lampascioni" sott'olio, il tutto da ravvivare con il brio campagnolo del peperoncino piccante (da molti definito come un "Viagra" naturale) e dal tocco ineguagliabile dell'olio extravergine salentino. Una degustazione corposa e variegata ad un prezzo "amico" (5 euro). Per chi vorrà curiosare tra i tanti prodotti Made in Salento che saranno esposti negli spazi della sede di Corigliano della Nuova Generazione, la possibilità di visionare delle novità assolute, come il pellet realizzato esclusivamente con le ramaglie degli ulivi salentini, vero esempio di prodotto alternativo a km zero ed eco- sostenibile.

 Gli Agri happy hour sono dunque l'occasione per trascorrere tre serate all'insegna  della buona compagnia e della musica, ingredienti irrinunciabili dell'estate salentina.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...

03 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - RADICI - Pizzicheria Salentina organizza - per il nono anno consecutivo - l’edizione romana del “San Martino Salentino”. Un evento,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner