Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 18 ottobre 2017 - Ore 03:55

Il giovedì del Praja è "Pop Fest"

Il giovedì del Praja è "Pop Fest"

Gallipoli - Il Gallipoli Pop Fest è un progetto musicale che si è affermato e consolidato negli anni registrando una considerevole e crescente partecipazione del popolo della notte soprattutto giovanile e ricevendo notevoli riconoscimenti dagli addetti ai lavori e da esperti del settore.

Nato dall’idea di creare una vera e propria rassegna musicale e d’intrattenimento notturno, incentrata sulla sinergia, sull’interazione e sul feeling fra artisti, pubblico, contesto musicale e arti visive, oggi rappresenta uno dei più importanti e completi contenitori dell’entertainment notturno e della musica. Il festival si pone da un lato come un palcoscenico molto importante per giovani e veterani dj e produttori del segmento della musica pop dance nazionale e internazionale e dall’altro come importante esperienza per gli utenti, i quali hanno la possibilità di vivere in ogni occasione un esperienza unica frutto di un mix perfetto fra sano divertimento, emozioni trasmesse dalle suggestive location e dalle performance degli artisti più blasonati e quotati bel panorama mondiale della musica A differenza degli altri anni, in questa nuova edizione, il Pop Fest sarà più articolato e avrà una doppia, ovvero quella settimanale che si terrà al Praja, in località Baia Verde e i grandi eventi che troveranno spazio presso il Cave, in contrada Li Monaci e al Parco Gondar, sul lungomare G. Galilei.

Nel primo dei due locali da ballo si svolgeranno sette eventi, ogni giovedì dell’estate, a partire dal 17 luglio. Silvio Carrano, Danilo Seclì, Flavio Santoro, Tommy Moretti e Danni Roma, i djs resident del Pop Fest, si alterneranno al mixer affiancando i grandi nomi della scena musicale internazionale che interverranno durante questi party. “Per un producer come me – ha affermato Carrano – è molto importante essere presente in festival come questi perché puoi affiancarti a tutti questi big internazionali e osservare come conducono la serata e il loro andamento musicale, cercando di intuire quale sarà il trand dei prossimi periodi, per quanto riguarda le sonorità”.

Silvio Carrano, originario di Taranto, è attivo nel campo delle produzioni, con brani che riescono a raggiungere posti di rilievo nelle più importanti classifiche europee ed è resident delle migliori discoteche dell’area ionica, dove spesso ha incontrato djs internazionali, come Bob Sinclar, uno degli ospiti di questa stagione del Pop Fest e Nicky Romero.

“Anche in queste occasioni cercherò di metterli a proprio agio, facendo dei warm up adeguati. Ogni artista ha il suo sound e bisogna sempre preparare la pista in modo che quando entri abbia l’accoglienza più adeguata. Per questo è importante studiare la musica che il big propone nel suo set, senza esagerare troppo con il ritmo, ma senza essere lenti. Personalmetne mi impegno, attraverso ricerche su youtube o ascoltando i radioshow, nel trovare la chiave per far sentire loro musicalmente a casa”. 

Praja: Litoranea Gallipoli-Leuca loc. Baia Verde – Gallipoli

Infotel: 3293487846

Inizio Spettacolo: ore 22:00

 


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Di Roberta Apos, nota hair stylist salentina, ne abbiamo sentito parlare a lungo. Nel corso del tempo stile e professionalità l’hanno...

07 Ottobre 2017 - Salento

Salento - Domenica 8 ottobre tornano i live al Gianna Rock Cafè di Veglie (via Fratelli Bandiera), con la band Figli di Rock 'n' Roll. Nel corso della...

08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner