Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 19 agosto 2017 - Ore 13:08

Jerry Calà allo Smaila’s di Gallipoli

Jerry Calà allo Smaila’s di Gallipoli

Gallipoli - Nel 1970, a Verona, si è formato un gruppo musicale, con una verve cabarettistica, che ha preso il nome da una via della città, I Gatti di Vicolo Miracoli. Tra i componenti c’erano i giovanissimi Umberto Smaila, Ninì Salerno, Jerry Calà e Franco Oppini, che tra l’altro avevano, al loro debutto, nel ’72 a Milano, come tecnico luci, Diego Abatantuono. Evidentemente quella strada di Verona è veramente un vicolo che realizza i desideri, fatto sta che quei ragazzi nel corso degli anni hanno scritto pagine importanti della storia dello spettacolo italiano, grazie al loro talento e alla propria dedizione a questo settore.
Sabato 12 luglio presso lo Smaila’s di Gallipoli, locale che porta il nome del componente di quel gruppo che interpretava un personaggio ingenuo, mangione, appassionato di musica, Umberto Smaila, si esibirà Jerry Calà, che in quella simpatica band rappresentava lo smaliziato e il donnaiolo che riusciva a conquistare grazie alla simpatia e ai suoi celebri i suoi tormentoni, come “Prova” e “Capito”.

Calogero Calà, all’anagrafe, nato a Catania nel 1951, dopo anni di musica con il celebre gruppo, si è dedicato al cinema. Ha recitato in film di Carlo Vanzina quali “Vacanze di Natale”, “Sapore di Mare”, “Yuppies” e molti altri, ha anche interpretato ruoli drammatici, come quello in “Diario di un vizio” con il quale ha ottenuto il premio della critica italiana al festival di Berlino. Parallelamente all’attività di attore con oltre 50 film all’attivo, Jerry, che ha da sempre avuto la passione per il teatro ed il contatto diretto con il pubblico, si esibisce live nei teatri, discoteche e piazze di tutta Italia con il suo show “Non sono bello… Piaccio!”.

Durante la sua performance Jerry Calà proporrà proprio questo show, dove l’attore racconterà al pubblico la sua lunga carriera di uomo di spettacolo, capace di vestire con eguale disinvoltura i panni dell’attore di cabaret, tv e cinema, e quelli del “crooner”, che reinterpreta il leggendario repertorio degli anni ’60, ’70 e ’80, alternando momenti di pura nostalgia musicale a gag esilaranti e irresistibili, accompagnato dalla sua band. L’artista racconterà, con il suo stile, i “primi” 40 anni di carriera che è sempre stata accompagnata da bellissime canzoni che hanno fatto da colonna sonora ai suoi spettacoli, cominciando dagli albori con il gruppo de I gatti di Vicolo Miracoli, andando poi ai suoi film, che, addirittura, hanno rilanciato vecchi successi degli anni ’60 e ’70 e degli anni ’80.

Al termine delle esibizioni si ballerà, fino alle prime luci dell’alba, con le selezioni musicali dei djs resident Frank, Salvatore Patisso e Roberto Serra. Con loro, al microfono ad aniamre il party, ci sarà Paolo Foresio.

Smaila’s - Gallipoli: Lungomare G. Galilei km 2, loc. Baia Verde - Gallipoli (LE);
Sito internet: www.umbertosmaila.it - www.musicaeparole.it
Info: 366 1140635 - smailasgallipoli@gmail.com
Apertura: ore 21:00 (ristorante) – ore 23:00 (concerto)


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner