Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 23 giugno 2018 - Ore 00:35

Gli altri utenti stanno guardando:

"Storie dal Salento" di Raffaele Polo presentato a Borgagne

"Storie dal Salento" di Raffaele Polo presentato a Borgagne

Melendugno - Ieri sera, presso i locali comunali di Borgagne, è stato presentato, a cura di Liberamente Movimento Socio Culturale per Melendugno e Borgagne il nuovo libro di Raffaele Polo, "Storie dal Salento".

Ad introdurre la serata sono stati il Presidente e il Segretario di “Liberamente”, Mauro Palano e Piero Marra. Presenti anche la Vice Presidente della Provincia di Lecce Simona Manca, l’Assessore alla cultura del Comune di Melendugno Anna Lisa Prete e il Presidente dell’Associazione di Pormozione Sociale “ Ngracalati”, Angelo Pellegrino.

L'autore ha letto alcuni passaggi di questo libro, una raccolta dei suoi più bei racconti, in cui racconta dei suoi ricordi in prima persona ma narra altresì le vicende di molti comuni della provincia leccese. Come l'autore stesso asserisce, è molto difficile descrivere la nostra terra per quanto si possa credere di conoscerla perché è un luogo ricco di sfumature, fascino, segreti.

Ai nostri microfoni abbiamo ascoltato la vicepresidente della Provincia di Lecce Simona Manca, lo scrittore e giornalista Raffaele Polo e il Presidente di Liberamente Mauro Palano.

Inoltre, dopo la presentazione, il frantoio ipogeo sottostante i locali comunali ha ospitato uno spazio enogastromico e i canti popolari della cantatrici di Borgagne, le 'Ngracalate.

Marcella Barone
Dario Stefanelli


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
20 Aprile 2018 - Lecce

Lecce - Ultima giornata dell’evento “Oltre la paura, arte e cultura della prevenzione” firmata Andos onlus Lecce, oggi 20 aprile alle ...

19 Febbraio 2018 - Lecce

Lecce - Presentata questa mattina a Lecce la conferenza stampa di BTM, una delle principali manifestazioni del Sud Italia che raccoglie intorno a se...

20 Gennaio 2018 - Lecce

Lecce - Il 22 febbraio si accenderanno i riflettori su uno dei gioielli storici culturali leccesi d’eccellenza, l’ex convento degli Agostiniani,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner