Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 17 agosto 2017 - Ore 13:51

Party Balla Italia allo Smaila’s di Gallipoli

Party Balla Italia allo Smaila’s di Gallipoli

Gallipoli - Lo Smaila’s di Gallipoli (Le), che dalla scorsa estate propone le esibizioni di grandi personaggi della musica italiana, che hanno scritto pagine importanti della canzone nostrana, come Edoardo Vianello, Alan Sorrenti, Donatella Rettore e tanti altri, all’interno della sua programmazione artistica ospita anche il format Balla Italia, progetto musicale incentrato sulla musica italiana, che prende il nome dall’omonimo gruppo di ragazzi che organizza queste feste. È uno staff costituito da esperti ragazzi salentini, che si differenzia dagli altri gruppi per la sua attenzione e dedizione a queste sonorità tricolore.

“Balla Italia - ha spiegato Roby Tex, vocalist e organizzatore di questi appuntamenti - è il format tricolore ideato da Walter Tundo, da me e dal dj Stefano Marra, dove sono proposte tutte le hit della musica italiana e dove la gente canta e fa cori”.

Domenica 6 luglio, si terrà il primo appuntamento con queste feste all’insegna del tricolore. In consolle, come sempre accade negli appuntamenti estivi, ci saranno i djs Stefano Marra e Tommy Moretti, accompagnati dal vocalist Roby Tex. Loro condurranno il pubblico in un viaggio musicale tra gli usi e costumi della nostra Nazione, proponendo non solo canzoni, ma anche celebri pubblicità, famosi caroselli e stralci di film cult del cinema italiano.

“Il momento centrale della serata ‘Balla Italia’ è il tricolore, insieme a tanti gadget, che regaliamo, oltre a tante battute e sketch. Una cosa molto simpatica che proponiamo, durante le serate, sono brevi spezzoni dei film trash italiani, colonne sonore della vita dell’italiano tipo egli anni passati. Questi sono proposti dal dj Marra, che spazia dalle frasi celebri di Diego Abatantuono nel film ‘Attila’, a quelle di Lino Banfi e del suo ‘Vieni avanti cretino’, passando da Pierino e fino ad arrivare a quelle del grande Totò. Nelle nostre feste non focalizziamo la nostra attenzione esclusivamente sulla musica, ma interessiamo in generale il costume e la società italiana, in quanto proponiamo anche qualcosa di più serio, ovvero pubblicità, caroselli, inserendo anche l’inno nazionale”.

Con i brani indimenticabili del repertorio italiano, spaziando dalle più celebri canzoni di Lorella Cuccarini, Giuni Russo fino ad arrivare alle ultime canzoni di Caparezza, Max Gazzè e Jovanotti, si ballerà ininterrottamente il meglio della musica italiana.

Smaila’s - Gallipoli: Lungomare G. Galilei km 2, loc. Baia Verde - Gallipoli (LE);
Sito internet: www.umbertosmaila.it - www.musicaeparole.it
Info: 366 1140635 - smailasgallipoli@gmail.com
Apertura: ore 21:00 (ristorante) – ore 23:00 (party).


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner