Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 21 novembre 2017 - Ore 23:43

1° Concorso canoro "Città di Lecce", sabato la finale

1° Concorso canoro "Città di Lecce", sabato la finale

Lecce - Sabato 5 luglio, alle ore 20.45, in piazza S. Oronzo, si svolgerà si svolgerà la serata finale del 1° Concorso canoro denominato “Città di Lecce”, promosso da Rocco Ciardo, il consigliere comunale delegato dal sindaco all’organizzazione della Festa Patronale. Alla finalissima prenderanno parte: Benedetta Carlà, Aurora Ingrosso, Elisa Calogiuri, Francesca Pisanello, Angelo Vetrano, Barbara Sillavi, Chiara Scatolino e Michele Coppino.

Il primo classificato si esibirà in una serata in piazza Sant’Oronzo in occasione dei festeggiamenti per il Santo Patrono. Il concorso canoro si era aperto domenica 29 giugno. Gli artisti in gara sono stati giudicati da una Commissione artistica nominata dall’organizzazione. L'evento rientra nell'ambito della programmazione prevista dal Comitato Feste Patronali 2014 in vista dei prossimi festeggiamenti in onore dei Santi Oronzo, Giusto e Fortunato. Prima dell’inizio della finalissima si esibiranno alcuni artisti salentini. Di seguito la scheda con un breve curriculum:

DE LUME' ANDREA DI CARMIANO, TENORE DIPLOMATO IN CANTO CON LODE PRESSO NICCOLO' PICCINNI DI BARI, MEMBRO FONDAZIONE LIRICO SINFONICA PETRUZZELLI DI BARI, HA PARTECIPATO A VARI CONCORSI INTERNAZIONALI, HA SCRITTO UN LIBRO SULLA STORIA DEL TEATRO (EDIZIONI LAMATRICE) HA COLLABORATO CON IL CORO 'TITO SCHIPA" DI LECCE

MONTINARI ISABELLA Leccese, ha fatto del neo-melodico il suo cavallo di battaglia. Voce intensa e personale, si esibisce con successo su "Viva La Puglia Channel)

NUZZONE MARIO CANTAUTORE DI ORIGINI LECCESI, RISIEDE IN GERMANIA, DOVE SI ESIBISCE IN NUMEROSI CONCERTI E SPETTACOLI, ACCOMPAGNANDOSI CON LA CHITARRA ACUSTICA E L'ARMONICA A BOCCA. SI DEFINISCE UN VAGABONDO MUSICISTA.

FRANCO GIOVANNA (SOPRANO LEGGERO) LECCESE, SI E' ESIBITA IN NUMEROSE LOCALITÀ IN ITALIA E ALL'ESTERO, RICEVENDO IL PLAUSO PER LA VOCALITÀ' E IL TIMBRO DI UNA VOCE CALDA E APPASSIONATA. NEL 2011 E' RISULTATA VINCITRICE DEL PREMIO "MEDITERRANEO"

CONTE PIERO LECCESE D'ADOZIONE. MEDICO ORTOPEDICO. SOLISTA DEL GRUPPO "CANTORI DI IPPOCRATE". ALTERNA MUSICA SACRA, LIRICA E NAPOLETANA. IN QUESTA MAGICA SERATA CI OFFRE UN OMAGGIO A NAPOLI. E' ACCOMPAGNATO ALLA TASTIERA DAL MAESTRO MARILENA BEGOTTI, DOCENTE PRESSO IL CONSERVATORIO DI MONOPOLI.

Nella serata finale sarà presente anche la band “Vitaaltrove”.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...

03 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - RADICI - Pizzicheria Salentina organizza - per il nono anno consecutivo - l’edizione romana del “San Martino Salentino”. Un evento,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner