Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 19 novembre 2017 - Ore 09:25

Umberto ed Uccio De Santis allo Smaila’s

Umberto ed Uccio De Santis allo Smaila’s

Gallipoli - Nel corso dell’estate Umberto Smaila farà spesso tappa nel locale di Gallipoli che porta il suo nome in compagnia di colleghi, proponendo una serata di musica e di spettacolo maggiormente ricca di emozioni e sempre a contatto con il pubblico.

Sabato 5 luglio, nel prossimo appuntamento dello Smaila’s, il padrone di casa sarà accompagnato dall’attore comico Uccio De Santis, uno degli artisti più rappresentativi della Puglia, che da anni porta il buon umore con i suoi spettacoli televisivi e teatrali incentrati sulle barzellette.

“ Mi esibirò in due momenti – ha spiegato De Santis – prima ci sarà la cena spettacolo, un momento d’intrattenimento per coloro che saranno al ristorante avranno e dopo, spostandoci in pista ci sarà un ulteriore performance di barzelette, monologhi e di quello che solitamente faccio con il pubblico, ovvero interagire. Coinvolgo una o due persone e con loro faccio il cabaret live”.

Originario di Bitetto (Ba) dopo alcune esibizioni a livello locale come “Festa D'Estate”, nel 1997, che coinvolgeva la cittadinanza e il pubblico arrivato a Bari per i XIII Giochi del Mediterraneo, a partire dal ‘98 ha partecipato a varie edizioni del programma “La sai l'ultima?” in onda su Canale 5. Nei primi anni del nuovo millennio, tornato in Puglia, ha ideato “Mudù”, format di successo trasmesso, ancora oggi, da Telenorba dal quale ha realizzato anche vari spettacoli teatrali proposti in giro per l’Italia con dei tour. Il percorso artistico di Uccio De Santis è molto ricco e variegato, spazia dal cabaret al cinema, dal teatro agli spot pubblicitari, dalla tv alle performance dal vivo.

“Faccio spesso spettacoli nei locali, come l’esibizione che farò nella prima parte della serata di sabato. Non sarà uno show itinerante tra i tavoli, ma ci sarà una pedana e un impianto audio. Nel secondo momento, per come è strutturato il palco e per il fatto che la gente sta in piedi, c’è il rischio che si veda solo la mia testa”.

Umberto Smaila con il suo spettacolo musicale e Uccio De Santis con la sua comicità animeranno questo nuovo appuntamento dello Smaila’s di Gallipoli, con due esibizione che secondo il programma saranno distinte, ma che potrebbero avere dei momenti comuni.

“Per me Umberto Smaila è un grande professionista con tanta esperienza che c’è solo da imparare e pur non conoscendolo bene sono convinto che dal punto di vista umano sia una bella persona. La nostra esibizione non nasce come duo, ma non vuol dire che non ci saranno dei momenti che ci vedranno insieme. Pensandoci potrei anche coinvolgerlo io nelle mie gags. Non avendo una spalla per fare cabaret potrei far partecipare lui. Lo vedo bene come carabiniere in una scena in cui io faccio l’appuntato, basta portare un cappello. Sia a lui che a me piace improvvisare”.

Al termine delle esibizioni si ballerà con le selezioni musicali di Frank, Salvatore Patisso e Roberto Serra. Con loro ci sarà, al microfono, Paolo Foresio.


Smaila’s - Gallipoli: Lungomare G. Galilei km 2, loc. Baia Verde - Gallipoli;
Sito internet: www.umbertosmaila.it - www.musicaeparole.it

Info: 366 1140635 - smailasgallipoli@gmail.com
Apertura: ore 21:00 (ristorante) – ore 23:00 (concerto)


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...

03 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - RADICI - Pizzicheria Salentina organizza - per il nono anno consecutivo - l’edizione romana del “San Martino Salentino”. Un evento,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner