Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 20 agosto 2017 - Ore 06:17

Andrea Rivera a Melpignano con "Siamo tutti su una strada"

Andrea Rivera a Melpignano con "Siamo tutti su una strada"

Melpignano - Il prossimo 19 luglio 2014 a Melpignano, Piazza San Giorgio alle ore 21.30, Andrea Rivera racconta la sua storia con "Siamo tutti su una strada".

Andrea Rivera racconta la sua storia: dalle strade di Trastevere alle strade italiane attraverso il teatro canzone. Sulla scia di Giorgio Gaber, RIvera non racconterà solo la sua storia ma anche quella dell’Italia contemporanea, con i suoi pregi e i suoi difetti, presentando il suo nuovo disco: “Verranno giorni migliori” ( Ed. Fiori Rari) con l’idea di legare la musica al teatro con toni critici e costruttivi sulle onde e i costumi della società di oggi. Ad accompagnare l’artista romano sul palco Alessio Bonomo, cantautore e direttore artistico della rassegna “SummerKult” che presenterà il suo ultimo cd “ Tra i confini di un’era”.

Andrea Rivera (Roma, 23 marzo 1971) è un attore italiano, conosciuto anche per i suoi interventi comici nelle trasmissioni di Serena Dandini Parla con me (nei panni del "citofonista" e come interprete della sigla finale) e The Show Must Go Off (con le "interviste doppie" dove interpreta entrambi gli "intervistati tipo").
A Roma è molto noto come animatore delle notti trasteverine in numerosi locali e per le strade, dove si è esibito come chitarrista, cercando un nuovo modo di comunicare basato sulle tecniche degli artisti di strada e del teatro canzone. Proprio questo filone teatrale, da lui ripercorso sulla scia di Giorgio Gaber, denunciando con toni fortemente critici le mode e i costumi della società di oggi, gli è valso nel 2004 la menzione della giuria al Premio Gaber, per "talento e coraggio". Al cinema, è stato uno dei protagonisti del film Dentro la città di Andrea Costantini, nel 2004; è stato inoltre fra gli interpreti del film per la tv Il generale Dalla Chiesa, di Giorgio Capitani. Nel 2006 ha condotto, su SkyTV, il programma Iride Caffè.
Il 1 maggio 2007, in occasione della festa del lavoro, è stato fra i conduttori del tradizionale concerto del Primo Maggio a Roma.
Ha presentato anche il 1 maggio 2014 a Taranto con Luca Barbarossa e l’attore Miche Riondino.

Info: Ivana Ostapczuk 377.2588111


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner