Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 21 agosto 2017 - Ore 17:44

"Il Teatro fuori dal Teatro" ai Cantieri Teatrali Koreja

"Il Teatro fuori dal Teatro" ai Cantieri Teatrali Koreja

Lecce - Giovedì 26 giugno alle ore 9:30 presso i Cantieri Teatrali Koreja nuovo appuntamento con “Il Teatro fuori dal Teatro – Territorio, networking tra imprese teatrali e il mondo dei grandi festival”, Laboratorio dal Basso organizzato da Improvvisart, interamente dedicato al teatro. Il Laboratorio, finanziato e promosso dalla Regione Puglia a da ARTI, Agenzia Regionale per la Tecnologia e l'Innovazione, è un'occasione per fornire, attraverso un ciclo di incontri e grazie all'apporto di grandi esperti italiani, nuovi strumenti per fare impresa col teatro a Lecce, nel Salento e in Puglia.

TEATRO, TERRITORIO E TURISMO con ALESSANDRO CASSONI e GIOVANNI CERMINARA
ore 9:30/13:30 e 15:00/19:00
Il teatro è sempre più una risorsa utile alla valorizzazione del territorio, dei beni culturali, della storia dei luoghi e delle persone che ci vivono. La giornata sarà divisa in due parti. Durante la mattina Alessandro Cassoni (attore, docente Qfc Teatro, della Scuola Nazionale di Improvvisazione Teatrale ed esperto in teatro sensoriale) ci parlerà di come il teatro può trasformare la lettura o la visita di un luogo in un'esperienza sensoriale, attraverso attività performative “site specific”: il seminario sarà una finestra, didattica ed esperienziale, affinché la curiosità dell’interlocutore venga stimolata al punto di smuovere il desiderio di conoscere, riscoprire e sperimentare “Un Linguaggio alla riscoperta dei Sensi”. Parleremo del Case of study della Compagnia delle Apparizioni: quando il teatro di ricerca abbraccia il territorio e il sociale. Nel pomeriggio Giovanni Cerminara (Consulente di Web Marketing Turistico e Social Media Marketing per il turismo) parlerà delle nuove dinamiche di comunicazione per quanto riguarda l'e-tourism e l'evoluzione delle esigenze dei viaggiatori, attraverso la progettazione e il supporto di piani di comunicazione web integrati.

I Laboratori si rivolgono agli operatori del teatro a partire dai professionisti iscritti all'Albo Regionale dello Spettacolo, le associazioni, le cooperative, le aziende; le compagnie professionistiche e amatoriali che mirano a una moderna auto-gestione; i singoli professionisti o appassionati; chi vuole creare un'impresa teatrale.

Per partecipare gratuitamente al Laboratorio è necessario iscriversi inviando una email a info@improvvisart.com con i propri dati. Per maggiori info è possibile contattare i numeri 347.8502529 328.7686080. E' possibile iscriversi anche ad una sola giornata oppure ad uno specifico modulo.

Laboratorio realizzato con il contributo dell'Iniziativa Laboratori dal Basso, azione della Regione Puglia cofinanziata dalla UE attraverso il PO FSE 2007–2013.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner