Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 17 agosto 2017 - Ore 01:46

L'area mercatale di Monteroni ospita il live dei Sud Sound System

L'area mercatale di Monteroni ospita il live dei Sud Sound System

Monteroni Di Lecce - Il lungo cammino dei Sud Sound System riparte dal Salento. Sarà l’area mercatale di Monteroni di Lecce, venerdì 27 giugno, ad ospitare la prima data “in casa” del nuovo tour degli ambasciatori del reggae italiano/salentino nel mondo.

“Sta Tornu” è il titolo del nuovo album, il nono, evocativo di un nuovo inizio che rispecchia gioia e speranza, senza abbandonare l’impegno sociale ed il carattere ribelle che ha contraddistinto i SSS in questi vent’anni. Un titolo che indica anche un ritorno ad un sound “antico” ed intramontabile nel singolo/videoclip “Do Parole”, che ha il sapore dello ska e che si allontana dalla tendenza raggamuffin che caratterizza la produzione firmata “Tre Esse”: la vera ciliegina sulla torta di questo disco.

Numerosi i musicisti che hanno partecipato al progetto: la fidata Bag A Riddim Band, la tromba di Cesare dell'Anna, il sax di Luca Manno e, a sancire ancora una volta l'unione tra Giamaica e Salento, le collaborazioni con il leggendario Capleton e i giovani talenti Leftside aka Dr Evil e Alozade.
Le premesse sono davvero ottime e le aspettative, come sempre, alte: non resta che vederli all’opera “on stage” insieme alla Bag A Riddim Band per affermare con certezza che, anche questa volta, Sud Sound System è il marchio di qualità assoluta del reggae nostrano. Apriranno il concerto i Toromeccanica, band rivelazione della scena rock salentina, freschi del singolo “I reggiseni non contengono cervelli”; seguiranno “Io, Te & Puccia” formazione guidata dal cantante/fisarmonicista degli Après La Classe che ripropone con successo, in chiave folk-punk, il repertorio musicale tradizionale. Chiuderà la serata il dj set dei “Salento Guys”, vincitori del titolo “Best DJ” nella passata edizione del Music Summer Festival, nonché talenti emergenti nella scena dance/house nazionale.

Associazione Culturale-Musicale "CICILEU-FA LA COSA GIUSTA" -con il Patrocinio del Comune di Monteroni di Lecce e la collaborazione dell'Assessorato ai Servizi Sociali, Officina Mentis, Live & Survive.

TICKET DISPONIBILI SU BOOKINGSHOW.IT / BAZINGATICKET.COM- Prezzo: 10€
INFO: mauro@liveandsurvive.it/ 3201886419


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner