Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 17 agosto 2017 - Ore 19:36

Dj Reboot mixa nella discoteca Cave

Dj Reboot mixa nella discoteca Cave

Lecce - Camminando, cantando e seguendo una canzone siamo tutti uguali. Inizia così una delle più celebri canzoni scritte da Geraldo Vandrè, compositore e cantante brasiliano, nel 1968 a seguito dell’Atto AI-5, emesso dal regime militare brasiliano che aveva preso potere a seguito del golpe dell’anno precedente. Questo è lo spirito che si vive nel clubbing, dove si dimenticano, per qualche ora i problemi e ci si aggrega, diventando tutti uguali, seguendo i ritmi, i suoni e i canti dei brani proposti.

Sabato 28 giugno, al Cave di Gallipoli si esibirà il tedesco Frank Heinrich, in arte Reboot, che remixando la canzone di Vandrè ha ottenuto un successo planetario ed è entrato nell’importante etichetta discografica Cadenza Records di Luciano.

Fin da giovanissimo Frank si è accostato al mondo del clubbing e delle produzioni, mettendosi in mostra per il suo talento sviluppatosi maggiormente per l’influenza del dj Sven Vath e di tutto il club Omen di Francoforte da lui spesso frequentato. Prima di proporsi al mondo come Reboot, ha intrapreso la strada della produzione, insieme alla sua ex compagna Delle, nel duo Delle-Heinrich. Le sue produzioni, attualmente, spaziano dall’ house alla techno, dalla world music al jazz e sono caratterizzate da un groove dalle sonorità oscuramente enfatiche e da un’abbagliante poliritmica. Il talento in studio non è da meno a quelle che sfoggia nelle sue esibizioni live, nelle quali ha l’abilità di coinvolgere un’ampia fetta di pubblico con una particolare versatilità nella selezione musicale. Testimonianze di queste sue qualità sono le sue presenze costanti nella scena elettronica europea.

Durante le sue esibizione live, il dj spazia contemporaneamente dai suoni della deep fino alla sonorità minimali della techno, passando per le vibrazione della house old school. Questa sua tendenza rende il suo set molto apprezzato dai clubbers e lo rendono uno degli artisti più apprezzati della club culture.
In questa discoteca, ricavata all’interno di una cava dismessa e che ha mantenuto particolari come il carro ponte e altri attrezzi tipici di questo luogo di lavoro, il dj Reboot si alternerà con due importanti dj pugliesi. Ci sarà Gianni Sabato, resident del Guendalina di Santa Cesaria Terme (Le), che fin dagli inizi del suo percorso musicale è stato spinto da un’innata passione per ritmi sempre innovativi, influenzata da una continua ricerca di sonorità particolari, spaziando da suoni deep, tech-house, dalle hit della techno di Detroit ad atmosferici brani old school dal fascino funky. A completare la line up sarà il dj Skizzo, artista pugliese che ha mixato al Barghain di Berlino, tra i personaggi più importanti del clubbing locale, “colonna portante” della musica underground nel Sud Italia e producer che riesce a fondere insieme sonorità elettromelodiche e ritmiche minimal-techno senza l’esclusione di contaminazioni.

Cave – Li Monaci – Gallipoli 
Infotel: 3293487846
Apertura: 22:30


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner