Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 23 agosto 2017 - Ore 12:05

Sud Est Indipendente con Cat Power, Mannarino e Avion Travel

Sud Est Indipendente con Cat Power, Mannarino e Avion Travel

Salento - Cat Power, Mannarino, Avion Travel, Afterhours, Bud Spencer Blues Explosion e Brunori Sas sono gli ospiti principali dell'ottava edizione del Sud Est Indipendente, il festival targato CoolClub che fin dal suo esordio nel 2006 ha dichiarato la sua vocazione a scegliere gruppi e progetti eterogenei, a trasformarsi di volta in volta allargando l’orizzonte delle proprie proposte per offrire al proprio pubblico una panoramica ampia e variegata della musica pescando nei diversi generi che vanno dal punk al cantautorato, dal rock al folk. Sei live intensi con grandi nomi della musica italiana e internazionale affiancati sul palco da alcune delle migliori esperienze della scena pugliese.

Giovedì 24 luglio (ore 22.00 - biglietti 20 euro + d.p. nei circuiti Bookingshow e Ticketone) da Torre Regina Giovanna di Apani, in provincia di Brindisi, il festival prende il via con il concerto-evento di Cat Power un'icona della scena alternative rock mondiale, organizzato in collaborazione con Torre Regina Giovanna e Radar Concerti. La cantautrice statunitense arriva per la prima volta nel Salento per una delle due tappe italiane del tour mondiale "Sun"; una giovinezza vissuta da Bohémien girovagando per gli States, l'approdo nella New York underground e l'inizio di una carriera che l'ha portata in poco tempo nell'olimpo dell'Indie-Rock con venti anni di carriera e nove album alle spalle. Prodotto da Chan Marshall, mixato da Philippe Zdar "Sun" è l'ultimo album in studio di Cat; scritto, suonato, registrato e interamente autoprodotto è una dichiarazione di completo controllo che si ritrova anche nei temi delle canzoni. Coloro che conoscono la discografia di Cat Power ritroveranno elementi della pietra miliare del 2003 "You Are Free", che sperimentava forme vocali e basi prese in prestito dalla urban music.

Venerdì 1 agosto (ore 22.00 - ingresso 18 euro + dp nel circuito Bookingshow) il festival si sposta al Parco Gondar di Gallipoli (Le) per l'atteso concerto degli AfterHours, una delle band culto del rock made in Italy, per una delle date del “Hai Paura del Buio? – Tour 2014”. Dopo il grande successo dei live primaverili la band guidata da Manuel Agnelli riparte con la seconda tranche del tour nato per celebrare la riedizione del celebre album del 1997. Alla ristampa del cd hanno collaborato diversi artisti di spicco della scena musicale italiana ed internazionale, reinterpretando i pezzi del disco originale.

Venerdì 8 agosto l'Anfiteatro Romano di Lecce (ore 21.30 - biglietti a partire da 20 € + d.p nel circuito Bookingshow) ospiterà gli Avion Travel che a quasi dieci anni dall’ultimo tour insieme tornano a esibirsi in concerto con la storica formazione (Peppe Servillo, Fausto Mesolella, Mario Tronco, Mimì Ciaramella, Ferruccio Spinetti, Peppe D’Argenzio) che li ha fatti conoscere ed amare dal grande pubblico. Gli Avion Travel proporranno un concerto che includerà i loro brani più celebri con cui hanno saputo incantare le platee di tutta Italia, il nuovo live "ReTour" è, come loro stessi dicono, "un piccolo ritorno condotto senza enfasi e celebrazioni, è la verifica di un'idea di canzoni che ambiscono a durare, non perché hanno scalato le classifiche, ma perché serbano in sé il desiderio e la presunzione di essere sempre attuali, smuovere il cuore e il pensiero, provocare un'assemblea di sensazioni e senso che si ritrovano dopo dieci anni a cominciare da noi sei". Il concerto è organizzato in collaborazione con Molly Arts e TTEvents.

Sabato 9 e domenica 10 agosto (ore 21.00 - ingresso 10 euro + dp - due serate 15 euro + dp nel circuito BookingShow) al Parco di Belloluogo di Lecce il Sud Est Indipendente incontra Green Sound Festival, promosso dall'associazione di promozione sociale “LeMiriadi49”, organizzato in collaborazione con il gruppo di educatori ambientali “Il Formicaio” e CoolClub, e capofila della rete “Social Sounds” promossa da Puglia Sounds - Po Fesr Puglia 2007/2013 Asse IV realizzato con il contributo della Provincia di Lecce aderendo al progetto di candidatura “Lecce Capitale Europea della Cultura 2019” coerentemente con gli obiettivi di Edutopia ed Ecotopia. Ospiti della prima serata saranno i Leitmotiv e Brunori Sas che presenterà i brani del suo nuovo progetto discografico “Il cammino di Santiago in Taxi": 11 brani che, come fotografie, ritraggono il presente attraverso la poetica semplice, romantica e ironica di Dario Brunori. Domenica si esibiranno Thee Elephant con il loro omonimo album d’esordio, un disco di canzoni scritte con l’intenzione di mescolare le tinte forti dei testi ad un rock graffiante ed al tempo stesso elegante. A condividere con loro il palco ci sarà il cantautore brindisino Oh Petroleum. In chiusura l'inconfonbile miscela dei Bud Spencer Blues Explosion che presenteranno il loro terzo album “BSB3”, disco di una sincerità disarmante, radicale e senza fronzoli: due strumenti, chitarra e batteria, una voce e una filosofia di suono orgogliosamente vecchio stampo.

Mercoledì 13 agosto (ore 22.00 - biglietti a partire da 20 € + d.p su circuito Bookingshow) l'ottava edizione del festival si concluderà in Piazza Libertini con il concerto del cantautore romano Alessandro Mannarino per una tappa del tour che l'artista sta portando sui palchi d'Italia per promuovere il suo nuovo disco "Al Monte". Dopo il racconto di una ribellione sgangherata, quella dell’osteria e del vino (con l’album d’esordio “Bar della Rabbia”) e dopo il ritratto della metropoli e della strada dove i personaggi che ce la fanno sono pochi e il ruolo della donna è centrale (con l’album “Supersantos”), con “Al Monte” Mannarino affronta un nuovo viaggio dove l’uomo è ancora una volta al centro «Al Monte ci vanno i Santi e i Briganti, i rivoluzionari e gli asceti. È un luogo sicuro, perché libero da recinti e da bandiere, da costruzioni e campi ordinati, e di notte ci si può nascondere da ciò che non è umano». Il concerto è organizzato in collaborazione con Molly Arts.

Il Sud Est Indipendente nel corso delle sue edizioni ha portato in Salento ospiti come Kings Of Convenience, Baustelle, Gogol Bordello, Bugo, Skatalites, Verdena, Daniele Silvestri, Tre Allegri Ragazzi Morti, Vallanzaska, Teatro degli Orrori, One Dimensional Man, Jon Spencer Blues Explotion, Mannarino, Calibro 35, Brunori Sas, Amor Fou, Lombroso, Dellera, Crifiu, Mascarimirì e molte altre realtà italiane e pugliesi.

Info 0832303707 - 3331803375
www.seifestival.it


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner