Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 22 novembre 2017 - Ore 14:07

#Wereinpuglia arriva a Parigi con Walking on Sunshine

#Wereinpuglia arriva a Parigi con Walking on Sunshine

Lecce - Apre domani a Parigi (Gare Montparnasse 21-30 giugno) il villaggio Puglia per la quinta tappa del Roadshow #Weraeinpuglia organizzato dalla Regione Puglia, Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo, tramite Pugliapromozione, Agenzia Regionale del Turismo, che a partire dal mese di aprile 2014 sta portando la Puglia nelle principali città europee.

Tante le attività previste nel villaggio e rivolte al pubblico francese, oltre al workshop con Tour operator e giornalisti, e numerosi gli eventi in città, fra cui mostre, spettacoli musicali, il concerto di Roberto Ottaviano con ospite speciale Médéric Collignon “NOEUDS” e la partecipazione di artisti pugliesi alla terza edizione del Festival italiano a Bellevilloise. E in questi giorni Parigi è tappezzata di immagini della Puglia con la campagna #Weareinpuglia in collaborazione con NIKON. In Puglia la Francia è il secondo Paese per numero di arrivi (62mila nel 2013) preceduta dalla Germania (+ di 108mila arrivi).

La tappa parigina arriva dopo il grande successo a Londra: il Puglia Village a South Bank sulle rive del Tamigi dal sei al 15 giugno ha avuto oltre settemila duecento visitatori. Fra gi estimatori della Puglia e visitatore del Villaggio anche l’Ambasciatore d’Italia a Londra, Pasquale Terraciano. Oltre tremila persone hanno partecipato alle attività del Villaggio. Molto apprezzati e seguiti soprattutto i laboratori di degustazione del vino e dell’olio e il laboratorio di Pizzica e tamburello. Dalle interviste fatte al pubblico nel villaggio emerge che il 68% degli utenti ha visitato e/o ha sentito parlare della Puglia ma solo il 59% sa che c’è un volo diretto di collegamento con la Regione. Il 99% dei visitatori inglesi si dice comunque interessato a visitarla. I numeri del roadshow di Londra per quanto riguarda Twitter sono quasi raddoppiati rispetto alle tappe precedenti: l’hushtag weareinpuglia ha raggiunto una reach di quasi 2 milioni di utenti unici e 16.9 milioni di impressions generate.  Le foto Instagram sono circa 18.500. Grande riscontro ha avuto poi sui media il momento clou della tappa londinese, la prima internazionale del Musical inglese “Walking on Sunshine”, interamente ambientato e girato in Puglia, a cui era presente anche il Presidente Nichi Vendola . “Walking on Sunshine” è una produzione internazionale (Vertigo Films e Eagle Pictures), voluta da Apulia Film Commission, e in copromotion con Pugliaromozione; musiche di Madonna, Cindy Lauper, Wham! ed altre star internazionali e fra i protagonisti la popstar britanica Leona Lewis. Al party che ha seguito la premiere, una festa anni’ 80 al Floridita di Londra dove campeggiavano immagini e video della Puglia allestite da Pugliapromozione, oltre alle stars del Musical, era presente anche l’attrice britannica Emma Thompson, grande fan della Puglia.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...

03 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - RADICI - Pizzicheria Salentina organizza - per il nono anno consecutivo - l’edizione romana del “San Martino Salentino”. Un evento,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner