Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 21 ottobre 2017 - Ore 21:39

Cyberbullismo e insidie del web, corso con Alessandro Meluzzi

Cyberbullismo e insidie del web, corso con Alessandro Meluzzi

Lecce - Questa mattina, alle ore 10, nella sala consiliare di Palazzo dei Celestini, a Lecce, il noto psichiatra Alessandro Meluzzi aprirà il corso “Modelli, metodologie e strumenti per la prevenzione e il contrasto alla navigazione on line a rischio: cyberbullismo e insidie del web”, promosso dall’assessorato alle Politiche sociali e Pari opportunità della Provincia di Lecce.

Dopo i saluti del presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone, è previsto l’intervento di Alessandro Meluzzi, che affronterà l’interessante e delicato tema “Adolescenza e disturbi di personalità: vittime e carnefici”.

Specializzato in Psichiatria all’Università di Torino, iscritto all’Ordine degli psicologi nell’elenco degli psicoterapeuti, Alessandro Meluzzi è docente di Genetica del Comportamento Umano presso la Scuola di Specializzazione in Psicologia Clinica dell’Università di Siena e di Salute Mentale dell’Università di Torino (Corso di laurea in Scienze Infermieristiche). Direttore Scientifico della Scuola Superiore di Umanizzazione della Medicina (ASL 18 Alba Bra/ASO Molinette), è anche consulente del Comune di Torino per il Settore Minori non accompagnati e a rischio. Oltre a svolgere molteplici altre attività, Meluzzi è spesso protagonista in Tv di dibattiti e approfondimenti sui temi della psichiatria.

Rivolto a 100 operatori sociali pubblici e privati, il percorso formativo si svilupperà complessivamente in tre giornate, per una durata complessiva di 15 ore. Per partecipare è possibile iscriversi on line sul sito della Provincia di Lecce all’indirizzo http://www.provincia.le.it/formazionesociale/?q=CYBERBULLISMO .

L’iniziativa rientra nel Piano formativo “Welfare e qualità sociale del territorio: un percorso continuo di aggiornamento e confronto”, realizzato dalla Provincia di Lecce e cofinanziato dalla Regione Puglia. Il secondo incontro del corso dedicato alla navigazione on line a rischio e, in particolare, al fenomeno del cosiddetto cyberbullismo si svolgerà giovedì 26 giugno, a dalle ore 9 alle ore 14, nella sala conferenze della Provincia di Lecce, in via Botti. In programma gli interventi del docente di Didattica generale all’Università del Salento Marco Piccino e dell’assistente sociale specialista, esperto in criminologia e funzionario dell’Amministrazione penitenziaria Domenico Lo Bascio. L’esperienza formativa si concluderà giovedì 3 luglio.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Di Roberta Apos, nota hair stylist salentina, ne abbiamo sentito parlare a lungo. Nel corso del tempo stile e professionalità l’hanno...

07 Ottobre 2017 - Salento

Salento - Domenica 8 ottobre tornano i live al Gianna Rock Cafè di Veglie (via Fratelli Bandiera), con la band Figli di Rock 'n' Roll. Nel corso della...

08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner