Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 19 agosto 2017 - Ore 03:56

Fuck Normality Festival: il 12 luglio la 3^ edizione al Sudestudio

Fuck Normality Festival: il 12 luglio la 3^ edizione al Sudestudio

Guagnano - Si accendono i riflettori sulla terza edizione del Fuck Normality Festival. La prima data del Festival si terrà il 12 Luglio al Sudestudio di Guagnano, centro nevralgico della scena musicale alternativa e indipendente. Artisti nazionali ed internazionali ci immergeranno nella molteplicità delle sonorità elettroniche più ricercate del momento. Nome di punta della serata sarà SHIGETO (Ghostly International), producer, batterista e performer, esponente principale della nuova scena sperimentale americana, la stessa di cui fanno parte artisti come Flying Lotus, Nosaj Thing e Baths, che torna in Italia dopo le perfomance incredibili degli scorsi mesi al Tenax di Firenze e alla preview dello Spring Attitude Festival di Roma. Una artista di primo piano del panorama internazionale ad inaugurare la terza edizione del festival.

Notevoli gli altri act di questa data: Populous, uno dei migliori produttori di musica elettronica in Italia, primo artista nostrano a firmare per la storica label tedesca Morr Music, che presenterà, dopo la performance allo Spring Attitude Festival, per la prima volta in Puglia, il suo nuovo esotico disco “Night Safari”; Godblesscomputers, produttore bolognese dalla classe cristallina, che si esibirà nel live del suo ultimo lavoro, “Veleno” appena uscito per White Forest/Fresh Yo!, disco che sta convincendo la critica in maniera unanime; Machweo, giovane produttore italiano che conferma il suo grande talento con l’ultimo lavoro, il singolo “Tramonto”, scelto come colonna sonora della collezione Diesel fw 14/15 di Vogue France; Bonbooze, ovvero la rivalsa dei beatmaker, giovane talento salentino che ha acquisito fama prima all’estero che in madre patria grazie alla sua prolifica produzione di meravigliosi album firmati HHabitat Records; in chiusura Sgamo (No Sense Of Place Records), con il suo variegato djset a base di Electro/Trap/Dubstep e bassi potenti.

Non secondaria è l’attenzione che il festival dedica alle altre arti, estendendo il suo campo di interesse con videoproiezioni, esposizioni ed installazioni, queste ultime ad opera del videoartista Hemes Mangialardo. La ricerca di nuove visioni, nuove idee, nuove narrazioni, nuove modalità di fruizione attraverso l’uso ricombinante di riflessione e immaginazione sono alla base della nuova edizione del Fuck Normality Festival, che mira ad ampliare la dimensione percettiva dello spettatore, creando uno spazio di incontro ideale tra ricerca e festa.
ARTWORK : SERENA SCHINAIA
http://serenaschinaia.wordpress.com/


Questa data del festival è organizzata dall'associazione Territori Non Convenzionali in collaborazione con Sudestudio e Gruppo Editoriale Enotria.

INGRESSO 10 € con drink entro le 00:00.

Start ore 22:00

Sudestudio si trova a Guagnano (Le) - s.p 104 Cellino, km 3

Per tutte le info: http://fucknormalityfestival.wordpress.com- www.facebook.com/FNFestival- https://twitter.com/FNFestival - http://statigr.am/fuc_knormality


Biografie artisti

Shigeto: è lo stage name di Zachary Saginaw, musicista statunitense con una passione estrema per il sound elettronico contaminato dalle influenze più varie. Il jazz su tutti serve a plasmare il suono del musicista proveniente dal Michigan, fondendo beat abstract, sample atmosferici e loop ipnotici.
Tre album di successo su Ghostly International ed un live di potenza assoluta, con Zachary che dal vivo percuote le pelli della sua batteria con padronanza tecnica rendendo il suo set estremamente coinvolgente, sia quando si muove su terreni più tribali e ritmati, sia quando sputa fuori un’anima r’n’b, l’artista di Ann Arbor, regala un crescendo unico di elettronica vitale e vigorosa. Shigeto è esponente di punta della nuova scena sperimentale americana, la stessa di cui fanno parte artisti come Flying Lotus, Nosaj Thing e Baths. La sua sensibilità è eclettica e senza barriere stilistiche, un turbinio in cui finiscono schegge di jazz, echi di elettronica antica e sub potenti diretti allo stomaco. Nella sua performance sarà affiancato oltre che dalla batteria, da laptop e macchine elettroniche.
https://soundcloud.com/shigeto  https://www.facebook.com/ShigetoMusic

Populous:
Andrea “Populous” Mangia è una sicurezza, da sempre uno dei migliori produttori di musica elettronica in Italia. Primo artista nostrano a firmare per la storica label tedesca Morr Music.
Un sound intenso, aereo, poetico ed avvolgente che si forma grazie ad una grande capacità tecnica e ad un gusto unico nella scelta delle melodie. Dal Salento alla conquista dell’Europa, fino ad arrivare negli States grazie alla sua ultima creatura Life & Limb. Andrea Mangia è un vero e proprio vulcano di idee che lo porta a collaborare con una serie lunghissima di artisti italiani e stranieri.
Il suo nuovo album è una vera e propria immersione all'interno di un mondo esotico, distante da qui ma presente nel nostro subconscio. Le melodie, il ritmo e le sonorità create dal poliedrico producer, fanno pensare al concetto di bellezza costantemente ricercato dall'essere umano. "Night safari" è un disco speciale, anche perché realizzato con il contributo di nomi altrettanto speciali (Clap Clap, dj Khalab, Giò Tuma, Cuushe, Digi G'alessio, Iokoi) uscirà a settembre e Andrea Mangia lo presenterà per la prima volta live in Puglia il 12 Luglio al Fuck Normality Festival.
https://soundcloud.com/populous https://www.facebook.com/populousmusic

Godblesscomputers: nome d’arte di Lorenzo Nadalini, produttore bolognese dalla classe cristallina. Un album “Veleno” appena uscito per White Forest/Fresh Yo! che sta convincendo la critica nostrana in maniera unanime. Mago del beat, una capacità unica nel creare ritmi tanto irrequieti quando ben strutturati e piacevoli. Musica che viene dal profondo dell’anima, fatta si di drum corpose ma con altrettanta importanza data al sampling e al trattamento, davvero unico, dei sample vocali. Godblesscomputers è la punta di diamante della nuova scena elettronica italiana che, anche grazie al suo contributo, non è mai stata così in forma.
http://godblesscomputers.com https://soundcloud.com/godblesscomputers https://www.facebook.com/Godblesscomputers

Bonbooze: Un vero talento nostrano Bonbooze si aggiunge alla ricca line up del 12 luglio al Sudestudio. Giammarco Bonbooze Bluesteady è un giovane beatmaker di stanza a Otranto, luogo caldo e temperato che influenza il suo sound. “Flows”, il suo ultimo lavoro, ci invita a percorrere un viaggio nell’iperspazio cosmico verso multiversi futuristici.

Un’estasi indotta dal suono che ti trascina in un tubo catodico di sensazioni. Grazie alle svariate perfomances che ha proposto negli ultimi tre anni ha avuto la possibilità di suonare con Mcs, Djs e Producers/Beatmakers presenti nel movimento underground internazionale tra cui Breakstarr, Masterof Ribongia, Sparkii Ski(UK),ADbourke, BlackJeekous, Next--‐One, Kaos, Dj War, Brokenspuork, ForeMotha, Skema, Josta, Resina Sonora, Meta, Vipra, Romualdo Nisi, Jay Tool, Andrea Mi, Dj Sonda, Double F, Sir Drew(UK), Dj BloodyFingerz(UK),
Dj Kami, Dj Piccolo, Dj Uncino, Dj Sonakine, Capeccapa, Ena Ghema, Ggd e molti altri.
https://soundcloud.com/bonbooze https://www.facebook.com/Bonboozemusic


Machweo, moniker del giovane produttore italiano Giorgio Spedicato il quale in pochissimi anni ha prodotto 2 EP e un album, si è esibito in più di ottanta date in giro per la penisola accumulando esperienza e fan, aprendo per artisti come Slow Magic, Suuns, Baths, Groundislava, Forest Swords e condividendo il palco con artisti italiani del calibro di Be Forest, Drink To Me, Gu Dugong e tanti altri.
Il responso di pubblico e addetti ai lavori è stato sorprendente, in Italia e all'estero.
Radio2 ha ospitato, nella trasmissione Musical Box, un live farcito da inediti e pezzi più conosciuti. Il 24 marzo è uscito il primo singolo per l'etichetta culto Bad Panda Records, si chiama Tramonto e ha avuto in pochissimo tempo un successo enorme, confermato sia dai numeri che da feature davvero importanti come Vogue Francia (che ha utilizzato Tramonto come colonna sonora del video di presentazione della collezione fw 14/15 di Diesel), Reebok (per una super intervista concessa a Machweo)
https://soundcloud.com/machweo https://www.facebook.com/Machweo


Sgamo Wtfu (No Sense Of Place Records) nasce, musicalmente parlando, alla line della terza media e da allora grazie ad una esistenza nerd e psiconauta diventa Wake The Fuck Up e inizia a mescolare l'hip hop, primo amore, con tutto ciò che gli capita davanti. Elementi fondamentali del sodalizio, cassa, rullante, possibilmente campioni vocali ed uso sregolato del pitch. Con il suo variegato djset a base di Electro/Trap/Dubstep e bassi potenti potreste averlo sentito suonare ad una festa glamour, ad un’ inaugurazione di uno street shop, ad un rave di ferragosto, nei club per hipster e nel festival musicale migliore di Bari affianco a (in ordine cronologico sparso) Subsonica, Dr. Lektroluv, Aphrodite, David Rodigan, Club Dogo, Dargen D'Amico, Far Too Loud, Maztek e molti altri.
https://www.facebook.com/WTFUoflicial?fref=ts


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner